• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Croton sofferente

cicciodolcissimo

Aspirante Giardinauta
Ciao innanzitutto mi scuso se questo non e' il posto giusto ove postare questo messaggio ho una pianta di croton che ha le foglie appassite alcune delle quali sono anche seccate e cadute solo una pianta laltra(sono entrambe nello stesso vaso compratacosi) sta un po meglio infatti il nuovo ramo e anche cresciuto.Quello che volevo sapere e cosa sta succedendo spero non sia malata(anche perche le foglie stanno diventando tutte verdi e non piu la diversita di colore tipica di questa pianta)Non credo che sia un problema di luce poi ogni tanto con lo spruzzino bagno le foglie.Grazie finodra per tutto ciao.
IMG_4067.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Ciao il problema che le foglie perdono il suo colore è dovuta a poca luce ,quindi va posizionata in zona molto luminosa,per quel che riguarda la perdita delle foglie la causa va ricercata in mancanza d'acqua o addirittura in periodi di siccità,ma vi è anche da tenere conto che questa pianta soffre sbalzi di temperatura e quindi può essere benissimo rilegata alla perdita delle foglie,riguardo la concimazione va fatta con un liquido ogni 15 giorni,nota poi che queste sono piante che vanno rinvasate ogni anno,ciao buona coltivazione

cicciodolcissimo

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta ora quel che volevo sapere e come mai le foglie sono come si vede nella foto e non belle irte diciamo al contrario del germoglio il cui ramo si e allungato. Il fioraio mi ha detto,quando lho presa e rpecisamente da circa 4 mesi che per ora non posso travasarla tenedo conto anche che sono due piante in un vaso.

Alto