Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
se con le unghie le togli può essere cocciniglia... ma si sono formate o le aveva di già? a me sembra una caratteristica della pianta, oppure potrebbero essere funghi ma mi sembra strano.. nebulizzi spesso il tronco? Comunque ripeto... mi sembra che sia una caratteristica del ficus retusa avere un pò di macchie bianche sul tronco...
il bonsai è con me da appena 3 giorni e mi è arrivato così, andando in giro su internet nelle varie discussioni ho trovato che potrebbero essere lenticelle tipiche del ficus, speriamo sia così....voi che ne dite?
se con le unghie le togli può essere cocciniglia... ma si sono formate o le aveva di già? a me sembra una caratteristica della pianta, oppure potrebbero essere funghi ma mi sembra strano.. nebulizzi spesso il tronco? Comunque ripeto... mi sembra che sia una caratteristica del ficus retusa avere un pò di macchie bianche sul tronco...
In genere il tronco del retusa è marroncino-giallognolo ma in commercio effettivamente si trovano per la maggior parte dei casi dei retusa con tronco a chiazze bianche più o
meno allungate.Se provi a grattarne via una con l'unghia potrai constatare che si tratta della corteccia in quanto sotto risulterà essere verdognola.Ciao