• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crocus

One92

Aspirante Giardinauta
guardate che l'unico che ha lo zafferano è il crocus sativus tutti gli altri sono velenosi occhio!! io ve lo dico poi fate come volete!

quando è il periodo per piantarli che non mi ricordo + è adesso giusto?
 
K

Kakugo

Guest
Per chi volesse dei Crocus di ogni tipo, consiglio http://www.floraimport.it/index.html .
Sono appena stato da loro e ho comprato qualcosa come 200 bulbi tra tulipani (quasi tutte varietà nuove e non listate sul sito), crocus da naturalizzare e muscari. E forse rifaccio un altro salto prima di fine mese... compro da loro quasi tutti gli anni e ogni singolo bulbo e rizoma acquistato si è sempre dimostrato sanissimo ed estremamente vitale.

Di Crocus ho visto che ne avevano una bella scelta incluso il sativus, che costa però decisamente più caro delle varietà ornamentali.

Per quanto riguarda l'impianto io per i bulbi aspetto sempre i primi di ottobre: in passato ho piantato anche più avanti comunque con ottimi risultati.
 

Orien

Aspirante Giardinauta
fra oggi e domani sto piantando 33 crocus (8 biflorus miss vain e 25 tommasinianus ruby giant) cmq:
1 il crocus da zafferano comune è un pò una fregatura in quanto da ciò che ho letto è frutto di molti incroci (e già qui non mi piace) e può riprodursi solo per clonazione 2 secondo voi va bene uno di quei vasi concavi piu larghi che alti???
 
Alto