• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CROCUS

M

Malpa

Guest
Ho comperato al supermercato un vasettino con 3 bulbi di crocus già cresciuti. Non avendo molta esperienza vi chiedo se è il caso di rinvasarli in un vasetto più grande, visto che questo mi sembra un pò striminzito; inoltre ho letto che va tenuto all'aperto però mi farebbe piacere averlo per un pò in casa, per godere dellla fioritura, secondo voi soffrirà? :rolleyes:
Grazie e ciao

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Nooooooo, non rinvasarli, questi saranno sicuramente bulbi forzati, se vuoi tienili in casa ma in un posto molto luminoso, il più luminoso che hai, però ne andrà di mezzo la fioritura, nel senso che all'aperto resterebbero fioriti più a lungo; ma che dimensione ha il vesetto, e quanti crochi ci sono?

Joy

Giardinauta
Io li lascerei nel loro vaso e mi godrei la fioritura. Quando le foglie saranno completamente appassite le potrai tagliare e i bulbi, conservati al fresco e all'asciutto, li potrai ripiantare in autunno per l'anno prossimo.
Ciao, Joy

M

Malpa

Guest
Grazie per i consigli
Il vasetto sarà circa 10/15 cm di diametro e ci sono dentro 3 bulbi. Sono in ufficio e quindi non posso misurarlo.
A presto :D

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Se guardi sotto al vaso, dovrebbe esserci stampata la misura, ma comunque 10/15 cm., ribadisco, non rinvasarlo .

Alto