• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crochi

airen

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! volevo chiedere ai possessori di crochi: ma vi sono fioriti? in qualche post ho visto delle splendide foto di boccioli...da me sono spuntate le foglioline ma per il resto zero.. perchè??

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Qui sono fioriti tutti, quelli nei vasi, quelli nei prati, anzi, un mio collega che abita a 800 slm, li ha trovato fioriti sotto la neve quendo si è sciolta.

Perchè da te no ............ azzardo un'ipotesi, li hai interrati troppo?

E

elenina

Guest
a me sono già fioriti e anche... sfioriti!!!
li ho interrati due anni fa e mentre l'anno scorso avevano pochi fiori, quest'anno è stato una meraviglia! :eek:
ciao ciao

B

Bre

Guest
a me non sono fioriti tutti.... anzi alcuni hanno fatto solo foglie...

airen

Aspirante Giardinauta
dai bre almeno tu qualche fiore lo hai visto..io solo foglioline strette e spilungone..però mi sto consolando con le gerbere che stanno facendo una valanga di fiori! :D :D

ciao ciao

B

Bre

Guest
uau meraviglia... io non ho ancora visto i narcisi fiorire, invece dove lavoro ci sono gia'.. magari ho il mio cortile in ritardo...

L

ludijuly

Guest
Ciao Airen, domandina, dove tieni le gerbere? è vero che stanno bene all'ombra? io ho quasi tutta ombra e vorrei comprare qualche piantina, che dici?

airen

Aspirante Giardinauta
io le tengo su un terrazzo esposto a ovest che ha il sole da mezzogiorno al tramonto, però in un punto riparato dal vento e dalla pioggia perchè ho sentito dire che non devono essere esposte alle intemperie!

R

rizopertha

Guest
I miei, esposti ad ovest, sono tutti fioriti e sfioriti dopo circa 15 giorni.
Ogni bulbo ha formato 2 boccioli.
Per quest'anno li lascerò nel vaso; mi è stato detto che il prossimo anno saranno molto più rigogliosi e fioriti.
Magari sarà vero!! Che ne pensate?
Ciao a tutti

D

davipietro

Guest
sìsì sono fioriti... quelli blu e quelli gialli.
alcuni son già sfioriti, altri credo siano un pochetto più timidi....
uffa devo trovare una digitale, mi scoccia non poter farli vedere :mad:

Alto