• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crochi ovunque!

Exper

Aspirante Giardinauta
In questi giorni sono andato finalmente alla mia casa in campagna (era da Natale che non ci andavo!) e il mio giardinetto era completamente pieno di crochi, sparsi ovunque, anche fuori dall'aiuola in mezzo alla strada. Ma come ci sono arrivati fino a lì? Come hanno fatto ad espandersi così tanto in un anno? Se sono bulbi non dovrebbero rimanere sempre lì dove sono?

Robe

Guru Giardinauta
Ciao!! :Saluto:
Immagino quanto fosse bella la vista di così tanti fiori!!! :love:
I bulbi ogni anno si dividono e i crochi sono molto veloci a propagarsi, sicuramente poi si sono ambientati bene dalle tue parti!!!!! :)
Non penso sia possibile che esistano in natura delle piante che non si propaghino... Tutte, più o meno velocemente lo fanno! :Saluto:

Exper

Aspirante Giardinauta
Ora come ora non sono sul luogo (cavolo, quando ci sono andato ho fatto foto solo da vicino e non ho pensato di prenderli anche da lontano...) però appena posso fotografo!
Comunque credevo che i bulbi anno dopo anno si dividessero creando tanti bulbilli più piccoli, però sempre tutti vicini vicini come questi...

crochi2vz2.jpg

Alcuni invece mi sono sbucati anche a metri dall'aiuola dove ci sono gli altri!

tano83

Apprendista Florello
Magari qualche seme è voalto più lontano..ma può essere anche che qualche bulbillo sia rotolato più in là...

-DAN-

Giardinauta Senior
proprio belli!
il mio primo croco è spuntato ieri ed è arancione
sono molto soddisfatto
...però restano chiusi o quasi...
1a55re2.jpg

Ultima modifica:

-DAN-

Giardinauta Senior
E' La Prima Foto Che Riesco Ad Inserire!
Scusate La Gioia! Finalmente Ho Imparato!
:froggie_r :D :hehe: :hands13: :love_4: :froggie_r :D

Exper

Aspirante Giardinauta
Complimenti :) l'anno prossimo voglio metterli anche io gialli.
Cmq ho scoperto solo ora che anche i bulbi hanno i semi, quindi si spiega tutto :D e poi se quelli che mi son trovato fuori dall'aiuola hanno fiorito vuol dire che alcuni possono fiorire anche il primo anno...

Alto