• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crochi con foglie arricciate

annasei

Aspirante Giardinauta
So che la cosa è vecchia: il 12-APRILE-2010 ai miei Crochi è successa una cosa strana: le foglie che erano belle dritte slanciate si sono tutte fatte ondulate a zig zag. E' una malattia?

Naturalmente adesso non è più la stagione dei Crochi, le cui foglie sono naturalmente appassite.
Il mio dubbio è: sono Crochi di una specie diversa? E' una malattia? Li lascio nel terreno come avevo deciso fin dall'inizio o li tolgo perché la zona è malata? O sono malati loro e quindi, una volta tolti, li butto?

Era la mia prima esperienza di Crochi. Hanno fatto bei fiori di un giallo intenso e pensavo che l'anno prossimo li avrei potuti vedere moltiplicati.

Chi mi rincuora? O meglio: qualcuno mi spieghi cosa sa al proposito.

Come sempre, conto su tutti voi.
Grazie.
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,non è una malattia ma bensì andamento della foglia che incomincia a perdere il suo vigore ,Il mio consiglio quindi è di lasciarli tranquillamente al suo posto per poi vederli rispuntare nel periodo invernale con i suoi colori primaverile ,ciao
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Grazie, Rosario.
Ecco una risposta che mi tranquillizza, a cui non avevo proprio pensato.
Intanto ne ho approfittato per guardare il tuo album: fiori, colori, gattini, farfalle... che bel giardino!
Però, dai, buona parte del lavoro lo fa il tuo meraviglioso clima (che invidio un po')!
Complimenti per le sistemazioni e le scelte e le foto! E grazie per la rapida risposta.
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Anna ,grazie per i comlimenti del mio giardino,per quanto riguarda i lavori ,quelli li faccio da me nel poco tempo disponibile sono un tecnico agrario ed oltre al mio giardino mi interesso di progettazione e consulenza tecnica ,per amici e amici degli amici, anche s'è il mio lavoro è un'altro.Ciao
242ctbd.jpg
 
Alto