• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crocchette o cibo "naturale" ?

cheshirecat

Giardinauta
Sì ma infatti in questo thread ci sta benissimo l'approfondimento, perchè poi le persone leggono senza capire e travisano e magari diffondono messaggi erronei o poco corretti.

Come dici tu, non si può affatto affermare che la dieta cruda abbia conseguenze comportamentali negative, proprio perchè non ci sono prove a riguardo. Così come non ci sono prove che renda i cani più mansueti, perchè c'è anche la scuola di pensiero che sostiene che i cani mangiando cose "ancestrali" e dovendo anche masticare abbondantemente per farlo, risultano più soddisfatti e calmi.

Poi sai, come le persone anche i cani sono individui... c'è quello allergico alla carne di coniglio e che adora le crocche, quello che invece ha la dermatite anche se mangia crocche da 70 euro a sacco, quello che preferisce il pastone fatto in casa e lascia sistematicamente tutte le crocche nella ciotola, quello che passa le giornate a dormire in giardino e quello iperattivo... Sta anche qui al padrone vedere quale dieta è migliore.

Insomma, diciamo che il buon senso è la dieta migliore, in ogni caso.
 
Alto