• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crimson glory ...leggiadra!

A

albertinik

Guest
sono un'amante della crimson g ne ho due di cui una adagiata sul pergolato che mi piace ricordare cosi'(adesso che e'un freddo cane!)
abcrimson.jpg

[ 12-04-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]

A

albertinik

Guest
oidio'nooo!!!!! macchia nera o ticchiolatura si l'unico modo per debellarli sono i trattamenti preventivi le mie rose sono sanissime quando non mi scordo di farli...
il clima e+/- quello che c'e' da te quindi come sai caldo e umidita sono un connubio molto favorevole all'insorgenza delle malattie fungine.
per combattere l'oidio uso con discreto successo il topas che essendo sistemico mi garantisce un risultato quasi sempre positivo ad eccezione di una baron giron de l'ain che non ne vuole sapere, al sole all'ombra o in qualsiasi altra esposizione mi si ammala regolarmete di mal bianco e oltretutto mi fa tre quattro fiori all'anno ma forse ho capito il perche; io la potavo come una tea invece penso vada potata come una climber e percio' suppongo che faccia i fiori sul ramo vecchio e non sul nuovo come pensavo,vediamo un po cosa fa quest'anno.
certo che se continua a piovere cosi altro che trattamenti!

M

Mela90

Guest
Che meraviglia! Non vedo l'ora che fiorisca anche la mia. Me ne hanno regalato una giusto un mese fa. Che altezza raggiunge nella nebbiosa pianura emiliana? Grazie, ciao a tutti voi, Mela90.

A

albertinik

Guest
e' un climber di circa tre quattro metri qui sotto un'altra foto di un'altra crimson che ho messo sulla rete di recinzione ,la foto non e' un granche' ma si puo capire un po come puo diventare la foto e' di due anni da ora e cresciuta ancora un po
abcrimson1.jpg

[ 13-04-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]

L

LuciaR

Guest
Non ho parole. La mia è in vaso e non potrò mai sperare in una tale ricchezza. Fantastica.

Alto