• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crescita oleandri

matteo!

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
ho comprato l'anno scorso due di oleandri e li ho piantati in piena terra,stanno bene ma purtroppo non sono cresciuti molto!:confuso:
quanto ci metteranno a diventare quei meravigliosi grandi cespugli che si vedono in giro?
aggiungo che per problemi logistici non ho la possibilità di potarli quindi devo lasciarli crescere come meglio credono loro!:storto:
 
S

scardan123

Guest
Forse hanno poca terra, o terra molto inadatta, o poco sole: i miei in due anni sono diventati alti come me! Di solito crescono veloci.
 

matteo!

Aspirante Giardinauta
il sole lo prendono praticamente tutto il giorno!!proverò a cambiare un po di terra intorno e a concimarli..magari il problema è quello!
 

tricot

Giardinauta Senior
non crescono di botto, di media 20 cm all'anno se sono a terra. in vaso un pò meno.
prima di avere un bel cespuglione ne passa di tempo.
 

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Ciao Matteo. Io penso che tu debba concimarli un po'. E poi, se sono al sole tutto il giorno, bevono anche parecchio!
Antonella
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Matteo. Io penso che tu debba concimarli un po'. E poi, se sono al sole tutto il giorno, bevono anche parecchio!
Antonella

Bevono anche parecchio? A me questo non risulta, l'oleandro è una pianta resistente alla siccità, per quello vengono piantati lungo il bordo delle autostrade nell'assolato sud dove non vengono innaffiati quasi mai.
 

lora

Maestro Giardinauta
bagnarle solo poco e non ogni giorno, altrimenti le foglie ingialliscono e cadono del tutto.....esperienza personale :flower:
 
Alto