ciao
dovresti leggerne la composizione: un buon concime per bonsai ha i composti base (npk) " a salire", con i numeri cioè che aumentano. N è azoto, p fosforo e k potassio, dove questi ultimi due sono i più importanti per i bonzetti. L'azoto allunga gli internodi, ingrossa e ispessisce le foglie, indebolisce -in un certo modo- la robustezza dei tessuti pur gonfiandoli.
Poi vi sono nei concimi altri microelementi come ferro, manganese etc sempre utili per il benessere del bonzetto e poi amminoacidi, vitamina B e altre cose...
Di certo il tuo concime sarà potente e veloce, ma io per i miei preferisco usare fertilizzanti organici (il tuo sarà senz'altro di sintesi) e a lenta cessione perchè più delicati sulle radici e sulla flora batterica "buona", più stabili nel tempo e con una titolazione adatta a i bonsai già formati.
Ciò non implica che tu non possa provare il prodotto e trovarlo buono: prova, e vedi come risponde il tuo alberello. Usa dosi un po' ridotte rispetto le indicazioni e usa acqua demineralizzata.
Spero di esserti stato utile.
Un saluto
ANdrea