• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita della Photinia

plikooplikoo

Aspirante Giardinauta
Salve,
da perfetto principiante, non pratico di forum, provo a chiedere aiuto a chi ne sa sicuramente più di me!
Da circa un anno abito in una casa con giardino e relativa siepe di fotinia. Il giardino, precedentemente al mio arrivo, non aveva le necessarie cure, così come la mia nota dolente "la siepe". Durante tutta l'estate ho dato tre volte il concime a lenta cessione (inizio primavera, estate e fine estate) e ho annaffiato i miei arbusti ogni 2-3 giorni soprattutto d'estate. Il risultato è stato che le foglie delle fotinie si sono colorate di un bel verde scuro, ma i nuovi getti rossi che sono usciti, anche più volte durante la stagione estiva, non sono mai stati abbondanti e rigogliosi come le piante dei vicini! Ho anche potato i nuovi getti così come ha fatto tutto il vicinato..... Dove sto sbagliando?
Grazie infinite
 

msilani

Giardinauta
confermo crimson, le photinie sono ferme da un po.
ora hanno solo i boccioli.

la pianta sta benone

ieri le ho somministrato del solfato di ferro per la ripresa vegetativa a venire di marzo
 

plikooplikoo

Aspirante Giardinauta
Dal colore delle foglie si vede che la pianta sta bene, anche se i getti sono minimi, cosa che invece anche adesso vi sono delle siepi nel vicinato con un'infinita di getti nuovi! Ed era lo stesso sia in questa primavera che in estate......da qui il dubbio che sbagliassi qualcosa! Speriamo nella prossima primavera allora!
 
Alto