• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Credevo fosse una calla... invece???

Antonio57

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è un pò che non scrivo, ma le vicissitudini della vita non sempre ti fanno fare quello che vuoi. Leggo spesso consigli da questo splendido forum perchè quando fai le ricerche compaiono dappertutto. Proverò ad essere più presente.

Veniamo a noi. L'anno scorso ho cambiato casa e nella nuova ho trovato un giardino già avviato che dovuto solo ritirare su ed apportare qualche aggiusto. Ma di questo parlerò in altra discussione.

Ho trovato un bel pò di belle piante, alcune importanti e preziose a dire del giardiniere che venne a vederle, alcune sono rimaste a me sconosciute.

Fra queste, una che sembrava una calla, stavo quasi per tirarla via per metterci dei fiori, poi mia moglie mi distolse, oggi sta fiorendo, con quei pistilli lunghi che stanno aprendosi giorno dopo giorno sotto il sole cocente. Chi mi sa dire di quale pianta si tratta???

Grazie e a presto!

Uploaded with ImageShack.us

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' un bel cespuglio di Agapanto!!!Se guardavi in rete,una foto delle foglie della Calla,vedevi subito che non era possibile che lo fossero!!!ciao ciao

Antonio57

Aspirante Giardinauta
Che spettacolo !!! Ho un agapanto e non sapevo nemmeno che esistesse... e che bella fioritura... menomale che non l'ho tirato via.

Grazie Lore, m'hai fatto felice :flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X così poco???Cerco di farti ancora più felice postandoti le foto della fioritura del mio.....ciaoooo

img_3128-qpr.jpg

img_3129-qpr.jpg

Antonio57

Aspirante Giardinauta
Ma è bellissimo, mia moglie voleva qualcosa di blu... anche se avessi saputo probabilmente non avrei messo quei parigini rossi... vabbè, l'anno prossimo gli cambio posto e ce li metto viola :D

Qualche altro scorcio del mio piccolo ma suggestivo giardino.

475010_451455054871292_1123070702_o.jpg

458597_439777466039051_666405047_o.jpg

Alto