• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

creazione segnalibri

damy

Giardinauta Senior
:D un altra delle mie trovate:D ma sto bambino mi stupisce sempre di più :D:D:D
qualcuno saprebbe indicarmi qualche metodo per creare dei segnalibri.
:Dche trovata che trovata ma tutte a me vengono queste idee:D:D sara perche io son vivo e penso positivo:D chi la canta questa canzone?
:lingua:

damy

Giardinauta Senior
creazione segnalibri di cartoncino

:D un altra delle mie trovate:D ma sto bambino mi stupisce sempre di più :D:D:D
qualcuno saprebbe indicarmi qualche metodo per creare dei segnalibri.
:Dche trovata che trovata ma tutte a me vengono queste idee:D:D sara perche io son vivo e penso positivo:D chi la canta questa canzone?
:lingua:
riscrivo di nuovo fprse non mi avete capito forse perche quel giorno ero tropo euforico.
qualcuno saprebbe indicarmi qualche metodo per creare dei segnalibri di cartoncino
questo e il sito dove ho trovato qualcosa su i segnalibri.
www.ilpaesedeibambinichesorridono.it/fiori_pressati.htm

marica

Apprendista Florello
anche semplicemente con un cartoncino colorato intagliato con il cutter nella parte che resta fuori dal libro.
oppure ci potresti incollarci delle immagine che ti piacciono

thuya

Florello
io non uso dei veri e propri segnalibri, preferisco qualcosa di più "particolare"...

il segnalibro deve essere qualcosa che mi ricorda il periodo della mia vita in cui sto leggendo il libro, il biglietto di un museo (per i libri letti in vacanza) un biglietto di auguri (se il libro viene da un regalo), un ritaglio di una locandina del cinema, l'abbonamento dell'autobus, o anche la ricevuta di un ristorante...

così quando vado a "spolverare" vecchi libri, mi tornano in mente tante cose!!

Commelina

Master Florello
io li chiedo sempre in libreria, quando acquisto ....mi piacciono un sacco quelle pubblicità di libri, nel libro che leggo :)

ErbaGatta

Aspirante Giardinauta
Io li faccio a punto croce e poi li regalo... ricamo il nome della persona, oppure motivi floreali o grechine... prendo il tessuto apposta per il punto croce, che vendono anche in rotoli, mi ritaglio la striscia dlela lunghezza desiderata e poi ricamo. Alla fine resta solo da fissare ai due lati.
Il punto croce è anche facile! :)

Ciao,
Beatrice (ErbaGatta)

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ne ho fatti con del nastro colorato (sintetico perché resta più rigido).
Ho preso delle strisce di nastro di 40-50 cm, le ho piegate a metà ed una estremita l'ho piegata per circa 6-8 cm verso l'esterno, tagliata a punta e appuntata sulla parte sottostante coprendo i punti di giuntura con un fiore di stoffa, un bottone di forma particolare (di solito uso quelli per i vestitini dei bimbi che hanno forme simpatiche).
Infili nel libro lasciando la parte superiore, decorata fuori!!!!

Ciao, ciao

SantoVip

Giardinauta
Ottima idea! Ho trovato i regali per Natale. Odio spendere tanti soldi per cose stupide che poi vengono messe da parte. Allora perferisco fare qualcosa di originale con le mie mani. Così riesco a pensare a tutti e nel caso dovessi ricevere qualche regalo inaspettato ne ho sempre qualcuno in più!
Ora devo trovare la tecnica giusta per fare questi segnalibro!

artemide

Florello Senior
io ho visto in giro dei mega bastoncini di ghiacciolo/gelato, con incollato all'estremità che esce dal libro, degli animaletti di vario genere sempre in legno...

artemide

Florello Senior
no.... in genere i gelati me li pappo alla grande, dei bastoncini sino ad adesso non mi è importato poi molto...:lol: :lol:

Datura rosa

Guru Master Florello
Tempo fa, come bomboniera, mi hanno dato un segnalibro in argento che ho copiato in cartoncino e funziona ugualmente. Ti copincollo le istruzioni per la sua realizzazione: abbi pazienza ma sono fatte con il disegno di Word e Word Art e non sono una meraviglia. Spero che siano, però, comprensibili.
2196zjq.jpg

damy

Giardinauta Senior
Io ne ho fatti con del nastro colorato (sintetico perché resta più rigido).
Ho preso delle strisce di nastro di 40-50 cm, le ho piegate a metà ed una estremita l'ho piegata per circa 6-8 cm verso l'esterno, tagliata a punta e appuntata sulla parte sottostante coprendo i punti di giuntura con un fiore di stoffa, un bottone di forma particolare (di solito uso quelli per i vestitini dei bimbi che hanno forme simpatiche).
Infili nel libro lasciando la parte superiore, decorata fuori!!!!

non lo capito molto potresti indicarmi qualche imagine
ma per 40-50 vuoi dire milimetri?ti sei sbagniata a scrivere vero?