• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

creazione segnalibri

damy

Giardinauta Senior
Mia figlia si diletta a fare segnalibri, te ne mostro uno.

photo0005vk5.jpg
belo come ha fatto?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Damy lei usa un programma di grafica non saprei nemmeno come spiegarti, è su cartoncino.

damy

Giardinauta Senior
Damy lei usa un programma di grafica non saprei nemmeno come spiegarti, è su cartoncino.
si ma ame mie venuta un idea.
prendo un cartoncino ci facio un disgnio animato e dopo piego il cartoncino in modo da inserlo nella pagina del libro.
quando lo finisco poi lo posto

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Sul sito www.graphicgarden.com c'è una sezione scaricabile gratuitamente dove, otlre a buste, biglietti d'auguri ecc., trovi anche segnalibri. I disegni sono molto naif, un po' infantili, con orsetti, altri animaletti e fiori. Alcuni però sono carini.
Anche su www.filastrocche.it mi sembra di ricordare che ci siano dei segnalibri da stampare, e comunque se cerchi "segnalibri" su Google ne trovi tanti.

Però mi sembra di aver capito che tu non vuoi limitarti a trovare un disegno e a stampare, ma che tu voglia fare qualcosa di più "manuale" e personalizzato.
Allora puoi ritagliare la forma del segnalibro e decorarlo con ritagli colorati di riviste, oppure con delle lettere dell'alfabeto ritagliate da del cartoncino spesso e colorato.
Più semplicemente, puoi prendere i bastoncini di legno del gelato, dipingerli con una vernice lucida e poi eventualmente attaccare qualcosa ad un'estremità (un bottone, un fiore finto, una letterona dell'alfabeto di cartoncino).

Altrimenti se vai sui siti che parlano di scrapbooking, cardmaking e stamping trovi sicuramente un sacco di idee. Anche se non trovi molti segnalibri, puoi prendere ugualmente le idee utilizzate per creare i biglietti di auguri o altro.