• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creare video da foto

Papyrus

Master Florello
Ciao, cerco un programma (gratuito preferibilmente) che mi consente di creare video con le foto, mettendo anche una base musicale.
Con windows xp mi trovavo bene con windows movie maker, ma con vista non mi fa salvare in formato avi, quindi il video posso vederlo solo sul pc.
Mi hanno detto che anche photoshop consente di fare dei video, qualcuno di voi lo usa e mi può confermare?

Silvio07

Florello
Ciao, cerco un programma (gratuito preferibilmente) che mi consente di creare video con le foto, mettendo anche una base musicale.
Con windows xp mi trovavo bene con windows movie maker, ma con vista non mi fa salvare in formato avi, quindi il video posso vederlo solo sul pc.
Mi hanno detto che anche photoshop consente di fare dei video, qualcuno di voi lo usa e mi può confermare?

Si, photoshop mi sa proprio che lo può fare, però è piuttosto complessa l' operazione e io non saprei proprio aiutarti (questo perchè è un programma professionale), non solo, non è gratis ma l' ultima versione (CS4) costa sui 1000€...
Tanto per non farti cambiare programma potresti creare il video con maker e poi convertirlo in formato AVI (ma anche tanti altri) con un convertitore, ne puoi scegliere uno di questi tre.
Programmi gratis che facciano ciò che vuoi tu non ne conosco...
:Saluto::Saluto:

Alto