• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosmos accostamenti....

clemantide

Aspirante Giardinauta
oggi ho acquistato due piantine di cosmos una bianca e una rosa a cui proprio non ho saputo dire di no.... l'ho trovata talmente delicata! Stò facendo esperimenti: ne acquisto un paio e vedo se resistono e ritornano l'anno prossimo! Comunque la mia idea è quella di inserirle insieme alle rose.... Che ne dite?
Voi come li avete utilizzati?

Maria42

Apprendista Florello
Ma quanto sono alte le tue? Quelle che ho seminato lo scorso anno hanno superato il metro e mezzo!!!!
La pianta non sopravvive d'inverno ma si autosemina facilmente: nei giorni passati ho già trovato più di 10 piantine nate da semi caduti lo scorso anno!

Datura rosa

Guru Master Florello
Ne ho seminati parecchi ed ho ottenuto una ventina di piante che vorrei impiantare in un’aiuola con Lupini, fiordalisi, Heuchere e Gladioli e in un’altra con Liatris spicata, Nicotiana, Salvia farinacea e Gaura .
Mi piacciono anche molto in abbinamento con dalie, Echinacea, Gypsophila, zinnie, Hemerocallis e graminacee (Stipa, festuca, ecc..)

clemantide

Aspirante Giardinauta
grazie per i consigli.... il vivaista dice che se diventano troppo alte di tagliarle che non patiscono ... proviamo

Alto