• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'ha??

carlotta12

Aspirante Giardinauta
potrebbe essersi bruciata...l'hai messa al sole diretto subito???anche se mi sembra impossibile si sia bruciata tutta in quel modo..aspetta altre opinioni!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, è decisamente bruciata :rolleyes:; se la tenevi all'interno, prima di metterla al sole dovevi abituarla gradatamente alla luce esterna prima mettendola in posizione ombrosa e poi abituandola gradatamente al pieno sole esponendola dapprima per poco tempo e poi ogni giorno qualche minuto in più.
Adesso mettila un po' al riparo; non è in pericolo di vita ma probabilmente quelle macchie non spariranno... :storto:
 

reginaldo

Florello Senior
Le piante che vedo sono nello stesso vaso?
Il terriccio adoperato non mi sembra quello idoneo
Tenere piante nello stesso vaso crea problemi alla crescita delle stesse
Terriccio poco poco alla lunga fa marcire le piante
Concordo con Elebar
Ciao
reginaldo
 

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
si è una composizione che mi è stata regalata.....lo so dovrei rinvasarle tutte e mettere del terreno per piante grasse......potrebbe essere troppa acqua visto che un giorno ha piovuto?o tutti confermate il sole??nel frattempo che la rinvaso la riporto in casa?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
No, non è colpa della troppa acqua, che casomai fa marcire la pianta, non diventare bianca! Quelle sono proprio ustioni :rolleyes:; sia prima che dopo il rinvaso, spostala semplicemente in posizione più ombreggiata e riabituala gradualmente al sole, ma non portarla dentro casa.
Che altre piante ci sono nella composizione? Queste due che si vedono dalla foto possono tranquillamente stare all'esterno (anzi DEVONO starci!) anche in pieno inverno, purchè il terreno sia completamente asciutto.
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
quella che si intavede nella foto che hai postato dovrebbe essere una mammillaria elongata....
le altre non le so però la terza delloa composizione può stare benissimo all'aperto quindi non dovresti avere problemi.
pe quella bruciata penso che si riprenderà ma non so se ritornerà completemente verde
 
Alto