mariannaINS
Aspirante Giardinauta
Gentili amanti dei fiori, sottopongo alla vostra attenzione, certa dei preziosi consigli e risposte che saprete darmi, le mie roselline. Le ho comprate un mese fa e, nonostante abbia seguito le indicazioni riportate sulla confezione (erano per San Valentino, quindi erano confezionate) e cioè di non travasarle se non quando le radici sarebbero uscite fuori dai buchini di scolo dell’acqua, di innaffiarle due volte a settimane in inverno..., ecco i risultati. Sono così da oltre una settimana e pensare che ho usato anche quel “concime universale a pallini azzurri”, per intenderci. Durante il freddo dei giorni scorsi erano in veranda, senza vento. Cosa devo fare? È un processo naturale o sono stressate? E da cosa?
Mi sto rendendo conto che con le piante non basta solo l’amore e le cure dettate dal buon senso e dall’intuito. Bisogna fare molta esperienza e provare e riprovare, come gli scienziati in laboratorio. Avere pazienza, aspettare lunghi periodi. Coi gerani era tutto più semplice! A presto
Mi sto rendendo conto che con le piante non basta solo l’amore e le cure dettate dal buon senso e dall’intuito. Bisogna fare molta esperienza e provare e riprovare, come gli scienziati in laboratorio. Avere pazienza, aspettare lunghi periodi. Coi gerani era tutto più semplice! A presto