• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa state facendo?

Miss_Sky

Giardinauta
Io sto aspettando che smetta di diluviare (fa un giorno di sole e due di pioggia da un bel po'!!! L'orto è un pantano!) per mettere per primissima cosa fave, piselli, aglio e cipolla, a seguire appena fa un filo pià caldo pensavo di mettere spinaci e fagiolini mangiatutto, poi insalata, rapanelli eccetera... queste le prime cose, poi in base a come va il tempo vedrò per tutto il resto... speriamo che quest'anno ci faccia vedere la primavera e non passi dal freddo gelo e piovoso al caldo secco tutto d'un colpo...!!

nenasere

Giardinauta
io volevo piantare ieri i pomodorini pirincipe borghese, ma ho rimandato perche' la stagione e' tornata a fare schifo...ma in settimana credo di farlo...poi sto aspettando che mi arrivino dei semi di piselli da un altr utente del forum e piantero' anche quelli..ciao serena

G

Ghiotto

Guest
:fischio: PER ORA NULLA !!!!! QUESTO TEMPO MI FA' ADDORMENTARE.
A PARTE GLI SCHERZI..........VEDO SE DOMANI INIZIO DAVVERO A SEMINARE IL CRESCIONE E I POMODORI. SARA' TARDI?

G

Ghiotto

Guest
scusatemi se vi ho assordato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

kkroz

Giardinauta
ottimo
io pensavo di seminare zucchine pomodori e zucche
che ne dite
?

ciao mandarina
quanto tempo

mandarina

Giardinauta
Ciao Kkroz, come va? Sai mi pare un pò presto, essendo tu nella pianura padana per seminare all'aperto i pomodori e le zucchine, io ti direi di aspettare aprile a meno che tu non possa usufruire di una piccola serra riparata. Esiste comunque un piccolo "trucco" per seminare anticipatamente le zucche e le zucchine: copri il punto esatto dove hai interrato il seme con un barattolo di vetro a bocca larga, controlla che in quel punto il terreno sia sempre un poco umido, e ai primi di aprile dovresti avere le zucchine e le zucche germogliate, se poi la temperatura si sarà alzata potrai togliere la protezione.
:hands13::lol::hands13::lol::hands13::lol::hands13::lol:

Mariella54

Aspirante Giardinauta
Io non mi fido a seminare proprio nulla: qui a Genova fa ancora freddino, tira e vento e piove un giorno si e l'altro no... Dalla fine di marzo (luna crescente) proverò a seminare nelle cassette pomodori, zucca, zucchine, basilico, taccole mettendoci sopra il tnt. Poi vediamo come si comporta aprile (l'anno scorso pioveva a catinelle e faceva ancora freddino). Quando il tempo si sistema, tolgo il tnt e le pianticelle che sono cresciute le interro (incrociando le dita...)

kkroz

Giardinauta
ho seminato nelle cassette e le tengo in casa
almeno il clim aaè adatto pensavo di guadagnare un paio di settimane magari un mese

ki lo sa

Tropius

Aspirante Giardinauta
io ho provato a seminare la lattuga "regina d'inverno", in teoria dovrebbe resistere bene alle basse temperature. Da me si aggira sui 7/10°c, speriamo bene °°

Alto