• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa sta succedendo....

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti....
mi chiedevo è normale che succceda questo al platycodon...non è stata annegata, ne all'asciutto completo...la giusta via di mezzo!
io volevo metterne un po in un aiuola visto che in piena ombra fa mille fiori per tanto tempo....però mi sa che spoglia completamente vero???com'è come pianta???

artemide

Florello Senior
io non mi preoccuperei, il platycodon in autunno inverno secca tutta la parte aerea e rispunta poi la primavera successiva.

Alex81

Master Florello
confermo artemide...anche se le mie stanno un po meglio della tua in effetti...ad ogni modo aspetta la prossima primavera e ripartirà meglio di prima :eek:k07:

vanelaura

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! La mia platycodon invece è stata acquistata ad inizio estate ed aveva bellissimi fiori, poi nonostante ci sia sempre un bel sole (sul mio terrazzo il sole c'è nelle ore pomeridiane) ha iniziato a seccarsi, sempre di più poco alla volta ed è decisamente + bassa e + secca rispetto a qs. foto:cry: Nonostante ciò io continuo a curarla e le do' da bere tutte le sere.. ma non vedo segni di miglioramento purtroppo
Spero di non dover attendere il prossimo anno per vedere delle fioriture

Voi cosa ne pensate? Grazie, ciao

laura

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso che abbia finito il suo ciclo,adesso andrà a riposo,perderà tutta la parte aerea e rispunterà la prossima primavera,almeno la mia fà così!!ciao ciao

Alto