• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sta spuntando?

Medoreef

Aspirante Giardinauta
Secondo voi esperti cosa sta spuntando? Un nuovo stelo, radice o foglia? Sono impaziente...

DSCF0107copia.jpg
 

Sarin

Aspirante Giardinauta
Non vorrei portanti sfortuna:D ...ma dal colore mi sembra una radice...è comunque presto...
ciao ciao
 

claudia79

Aspirante Giardinauta
Radice sicura al 100%...
Lo sò le prime volte speri in miracolosi steli... però poi saprai riconoscerle subito..
Le foglie a mono che siano keiki non partono da sotto ma dal centro dell'ultima foglia nata e i steli quando 'buca' nel giro di qualche giorno si fanno riconoscere e poi sono un pò più 'appuntiti' e già dopo 1 cm intuisci i nodi...
L'unica cosa è che le altre radici mi sembrano messe maluccio, quelle secche tagliale! sono sono antiestetiche :)
ciao
 

claudio_trento

Giardinauta
Attenzione però , se le radici sono secche in superficie non è detto che all'interno del vaso lo siano altrettanto, può essere che il filamento che porta i nutrienti alla pianta sia vivo ed a essersi seccata sia solo la parte esterna
ciao claudio .
 

fab lazy

Aspirante Giardinauta
guardate!
è uno stelo?
non me ne ero accorta.... ooops *__*

è un po' all'ombra del sostegno di plastica (che, tagliando lo stelo grande, oggi leverò)... le foto sono un po' bruttine, ma dovrebbe capirsi bene

la punta è "aperta" come quando si recide lo stelo normale (foto 2), va bene così?
colore? stato?

1.
20070726_0003-1.jpg


2.
20070726_0002.jpg


3.
20070726_0001-1.jpg


aspetto i pareri dei luminari :D
 
Alto