• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa sono?

frapepe

Aspirante Giardinauta
illuminatemi, così capisco come gestirle!!!

Grazie :)

Allegati

• 2df8acb0-2bc0-4cad-8b3a-29723e4a581b.jpg
    2df8acb0-2bc0-4cad-8b3a-29723e4a581b.jpg
    78 KB · Visite: 12
  • 3a234eaf-49bd-4b86-bcfe-43c1d19b4b09.jpg
    3a234eaf-49bd-4b86-bcfe-43c1d19b4b09.jpg
    76 KB · Visite: 12
  • 2484fe86-575b-4e66-a09a-04fce055be33.jpg
    2484fe86-575b-4e66-a09a-04fce055be33.jpg
    67,6 KB · Visite: 12

cri1401

Florello Senior
Foto 1, da sinistra a destra
Senecio himalayano
Sedum palmeri
Graptosedum Francesco Baldi
Sedum clavatum

Foto 2
Opuntia microdasys rufida

Foto 3
Sedum album?
Hylotelephium spectabile?
Carpobrotus edulis
Pachyphytum oviferum
una qualche sedeveria/pachyveria......

frapepe

Aspirante Giardinauta
Foto 1, da sinistra a destra
Senecio himalayano
Sedum palmeri
Graptosedum Francesco Baldi
Sedum clavatum

Foto 2
Opuntia microdasys rufida

Foto 3
Sedum album?
Hylotelephium spectabile?
Carpobrotus edulis
Pachyphytum oviferum
una qualche sedeveria/pachyveria......

Sei un portento!!!

Sedum album? - si secondo me si, ho googlato e mi paiono proprio loro.
Hylotelephium spectabile? idem come sopra! tra l'altro ho googlato e mi sembrava di poterlo lasciare fuori, ma ad onor del vero mi pare si stia ingiallendo tutto..

cri1401

Florello Senior
Sei un portento!!!

Sedum album? - si secondo me si, ho googlato e mi paiono proprio loro.
Hylotelephium spectabile? idem come sopra! tra l'altro ho googlato e mi sembrava di poterlo lasciare fuori, ma ad onor del vero mi pare si stia ingiallendo tutto..
Si, l'Hylotelephium (se ci vuole ' non lo so) è perenne: muore la parte aerea e ricaccia in primavera, come molti sedum.
Sta ingiallendo perché sta morendo la parte aerea.

frapepe

Aspirante Giardinauta
Si, l'Hylotelephium (se ci vuole ' non lo so) è perenne: muore la parte aerea e ricaccia in primavera, come molti sedum.
Sta ingiallendo perché sta morendo la parte aerea.
Grazie mille..
si, mi dispiace, idealmente quindi non possono mai "crescere tanto" o è una stupidaggine?
Cioè: se le portassi in casa arresterei la morte della parte aerea o peggiorerei la situazione?

cri1401

Florello Senior
Grazie mille..
si, mi dispiace, idealmente quindi non possono mai "crescere tanto" o è una stupidaggine?
Cioè: se le portassi in casa arresterei la morte della parte aerea o peggiorerei la situazione?