• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa sono? semi?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non penso si tratti di semi se non erano presenti i cinorrodi.
Servirebbe una foto da più vicino, forse, per capirne di più...

astaroth

Giardinauta
larve non ce ne sono... sicuro al 100%... i cinorrodi sono le pallette che vengono al posto del fiore?
cmq sono andato a vedere la parte del fiore rimasta... è rimasto solo la parte dove ci sta il polline... e credo vengano prprio da la quei cosetti neri!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
I cinorrodi sono questi

Cinorrodi.jpg

i semi si trovano all'interno

Estrazione%20dei%20semi.jpg

M

mammagabry

Guest
scusa ma questi cosi neri li hai trovati appoggiati sopra il fiore o per terra?
Perche' le probabilita' che siano cacchine sono altissime oltretutto stai attento a non toccarli perche'somigliano alla cacchina dei topi,per questo ti chiedevo dove stavano di preciso.....

Jashìla

Aspirante Giardinauta
si infatti...anch'io penso siano escrementi di topo.....potrebbero esere anche di pipistrello.... :(

astaroth

Giardinauta
ahahah noooo... non ho topi ne pipistrelli in casa... parola mia ! XD
spulciando nei resti del fiore.... erano i pistilli del polline... sicuro al 100%...

Jashìla

Aspirante Giardinauta
:lol::lol::lol: ahahhahahahahahaha....meno male và....a me sembrava anche brutto dirti che potevano essere topi......meglo così....... :hands13::hands13:

Alto