• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sono questi????

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ho dato un occhiata alle phal e mi sono accorto che nel vaso di una di queste ci sono dei pallini arancioni! :eek: Qualcuno sa cosa sono??

Poi ho alzato il vaso ed ho trovato una specie di lombrichino bianco con molte zampe, in foto si vede a confronto su uno stecchino nell'ultima foto

Ultima cosa: la radice della seconda foto si sta ammuffendo vero? :(

Sto diventando matto! :martello:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Non si vede benissimo ma quelli nel vaso mi sembrano animaletti forse lumachine appena nate?
Del vermetto non soche cosa possa essere ma puo essere che tu stia esagerando con le annaffiature??
Io le diminuirei un pochino ed userei un insetticida blando che non si sa mai, per le lumache ...se sono quelle....farei come suggerisce Iacopo cioè qualche minuto il vaso sott'acqua in modo che siano costrette a venire a galla.

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
umm..Si può essere che stia annaffiando un pò troppo ma neanche tanto :martello:

Piuttosto pallini gialli e vermetto non saranno correlati?? Il vermetto era proprio sotto al vaso e poi creano delle strane chiazze nere sempre proprio sotto al vaso!!

G

Giulio

Guest
Possibile che le palline siano Osmocote?
Le larvette nell'acqua ... zanzare?
Giulio

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Non so..da piccole le zanzare sono tipo vermicelli??

Sinceramente non credo sia concime perchè la sorellina non ne ha. Oltretutto oggi da mia madre nella terra ho trovato delle "palline" identiche a queste per cui credo siano uova ma il problema è: sono pericolose? di cosa sono? come le tolgo? sono correlate con i vermetti?

Alto