• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa significa?

M

Mariapaola

Guest
Leggendo una rivista di giardinaggio ho letto il termine "pacciamiare" (si parlava di bulbose) ... cosa significa?
Voi mi direte: "Mariapaola, perche' non vai a guardare sul vocabolario'" ... ma ho piacere di parlare con voi e bello parlare con il forum.
Quindi aspetto le Vs. risposte. Ciao.
Mariapaola.
 
M

mitcha

Guest
PAcciamare significa coprire il terreno attorno al fusto di una pianta con paglia, corteccia, foglie o simili. Serve in inverno a proteggere le radici dal freddo ed in estate a limitare l'evaporazione dell'acqua e quindi l'eccessivo disseccamento.Serve anche a impedire la nascita di erbe infestanti che, troppo vicine, sottraggono nutrimento alle nostre beneamate pianticelle. Sui trucchi e le specifiche applicazioni però dovrai aspettare le indicazioni di qualcuno più esperto di me..
 
P

paolo

Guest
coraggio mariapaola, aprilo un manuale e vedrai che capirai tutto benissimo. sono convinto che questo interessantissimo forum va sfruttato soprattutto per avere "dritte" (a volte veramente risolutive) e non certo per avere lezioni complete di giardinaggio. ciao.
 
M

Mariapaola

Guest
Ciao Paolo,
scusa la mia pigrizia!!! Seguiro' sicuramente il tuo consiglio.
Mariapaola
 
Alto