• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa significa piante annuali?

artemy

Giardinauta Senior
Scusate l'ignoranza...ma non ho ben capito cosa significa piante annuali. non ho capito se tutti gli anni bisogna ripiantarle oppure se si riproducono da sole e quindi la pianta muore ma poi nascono le nuove piantine senza il nostro intervento?

oddio che confusione!

per esempio i gerani o la calendula...sono annuali ho letto e quindi non ho capito se devo buttare le piante che muoiono e comprarne di nuove o se da sole nascono nuove piantine?

scusase la confusione!!! :martello:

:D
 

michele87

Florello Senior
i gerani mica sono annuali?:fifone2:
annuali,perchè nascono,fioriscono e fruttificano per poi morire nella stessa annata:)
 

Silvio07

Florello
Una pianta annuale è una pianta che dopo aver seguito un suo ciclo (quindi messa delle foglie, fioritura e riproduzione) muore, si dissecca. Il basilico è un ottimo esempio di annuale. Dal seme fa le prime foglie, cresce, fa i fiori, i frutti, si riproduce e poi lentamente inizia a morire.
Una annuale può vivere o un anno intero (basilico) oppure due stagioni, primavera estate (quali gli ortaggi) o anche 3 stagioni (il grano).
Ciao
 

artemy

Giardinauta Senior
e quindi ogni anno va piantato nuovamente? o si riproduce da solo? è questo il mio dubbio!
 
Alto