• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa saranno?

nastrina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Oggi, guardando i miei bulbi, mi sono accorta che le foglie son piene di animaletti piccolissimi neri e verdi

Cosa possono essere? E che faccio? Ho paura tocchino le altre piante...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono afidi, va bene il Confodor dato o spruzzato sulle foglie o con l'acqua d'innaffiamento.

s.meacci

Aspirante Giardinauta
sono afidi come ha detto piera
prendi confidor o decis e nebulizza fulle foglie,vedrai che in poche ore sono stecchiti.

nastrina

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte:)
Sapete nel frattempo cosa ho fatto...:embarrass? Ho letto da qualche parte che si poteva provare con sapone di marsiglia alcool ed acqua... Io non avevo il sapone, ho usato il detersivo di marsiglia... E' stato un raptus, non ne potevo più di vedere quei mostri... Ammazzerò le mie piantine, voi dite?
Semmai, se funziona, lo uso anche contro i piccioni... :sgrunt:

Alto