• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sarà?

Eltuena

Guru Giardinauta
E' un periodo che trovo delle piantine strane o meglio che non ho messo io. Ora, ho una piantina di circa 10 cm le cui foglie ricordano, per lo spessore, per il colore e per i solchetti, quelle del nespolo. A differenza, le punte sono arrotondate. Mentre scrivo, mi viene il dubbio che le prime foglioline del nespolo siamo proprio così. Che dite?

[ 27.05.2004, 12:56: Messaggio scritto da: eltu ]

Eltuena

Guru Giardinauta
Sì, hai ragione con la foto è meglio. Però ci vorrà stasera. Oggi, per me, è giornata piena in ufficio. Che noia!!!
Ciao

Eltuena

Guru Giardinauta
Ecco la foto. Speriamo bene. Ciao a tuttissimi
pentas.jpg

Ultima modifica:
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Non si vede....
Hai reso "pubblico" il tuo album? Forse è questo il tuo problema.
Ciao.
Beppe.

A

*Ale*

Guest
A prima vista mi sembrava la foglia del lauro da siepe pero' dalla foto sembra cicciotta come quella delle "san Paolina", non so se si chiama cosi, quella bella piantina con i fiori piccolini rosa/viola/bianche e le foglie pelose e carnose... Non saprei... non me ne intendo tanto.
Ciao Ale

mimma69

Maestro Giardinauta
non e' un nespolo.Appena nato il nespolo ha le foglie sul grigio.Sembra piu' o lauro o Alloro.A volte gli uccellini prendono le bacche e le portano a giro

Eltuena

Guru Giardinauta
Ha le foglie carnose e solchetti centrali ben marcati a differenza sia dell'alloro che del lauroceraso. La pagina inferiore della foglia è grigiastra.

Eltuena

Guru Giardinauta
Vabbè, visto che non si riesce (o non si vuole) darle un nome, la lascerò crescere e poi si vedrà. Probabilmente, crescendo evidenziarà meglio le sue caratteristiche e sarà più semplice individuarla. Ciao

Danilis

Apprendista Florello
fa i fiori bianchi e non è ne lauro ne alloro visto che tuttedue hanno le foglie appuntite....io la ho in giardino spunta dappertutto non la strappare

Eltuena

Guru Giardinauta
Riprendo un mio vecchio post per dirvi che ho trovato il nome della piantina che cercavo
pent_la2.jpg
, è una pentas.

La foto non è della mia pianta, l'ho presa dalla rete.

Alto