• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sarà?!?

E

elibeth

Guest
Chiedo aiuto attingendo all'immensità del vostro sapere ... io sono ancora troppo ignorante: non sarà facile perché ad oggi non dispongo della foto ... dovrò fare affidamento sulla descrizione!!! :D ;)
Sempre all'ingresso della cascina dove abito è spuntato un paio di mesi fa (dopo un inverno in totale assenza), lungo un muro esposto a ovest, un cespuglietto con foglie verde scuro, ruvide al tatto, leggermente frastagliate nei bordi, con radice bianca fittonante e molto profonda (il terreno è tutt'altro che "grasso" ... sotto si incontrano ciottoli, sassi, le stesse fondamenta del muro, ecc.). Ora è pieno di boccioli e da qualcuno, in particolare verso sera, si aprono dei fiori fucsia ... non ho ancora avuto modo di vederne bene la forma, la quantità di petali, ecc.
Il "cespuglio" più voluminoso ora ha raggiunto dimensioni di 50x50 ... Al momento in cui è ricomparso (me lo ricordavo vagamente dallo scorso anno) ho tentato di estirparne un pezzo ... e ci sono riuscita, poi ho messo la parte che sono riuscita a togliere (completa di fittone "strappato") in un vaso con terra comune in una stanza fresca e poco illuminata e me ne sono dimenticata ... bene: l'altra sera mio marito mi ha fatto notare come sia cresciuta e rigogliosa!!! Ma cos'è?!?!?!
 
E

elibeth

Guest
SIIII ... grazie Gabri: ho cercato e ho visto qualche foto ... è proprio lei!!!
 
Alto