Ciao a tutti, avevo una porzione di prato che mi era diventata veramente bella. E' una rampa in pieno sole seminata a settembre 2017 con Lolium perenne 55%; Festuca rubra r. 35%; Poa pratensis 10%. L'anno scorso e ad inizio primavera era davvero bello, vedi prima foto.
Poi nelle ultime 2/3 settimane è cambiato drasticamente.
L'ho visto cambiare dopo il penultimo taglio. Praticamente, essendo il prato di mio padre era cresciuto un pò troppo, l'erba era lunga circa 15 cm e per mia mancanza di tempo gli ho detto di tagliarlo a lui.
Dopo il taglio ( l'ha fatto basso come al solito, circa 5 cm ) ha cambiato aspetto e l'erba sembra più grossa ed ha perso tutto il verde. Sembra che adesso si vedano solo le radici.
Come posso risolvere? Sarà da riconcimare e basta o sarà successo qualcosa.
Dimenticavo, in quell'occasione è stato tagliate che era anche molto bagnato.
Questa è la foto del prato ad agosto 2018
le altre sono di questa mattina.
Poi nelle ultime 2/3 settimane è cambiato drasticamente.
L'ho visto cambiare dopo il penultimo taglio. Praticamente, essendo il prato di mio padre era cresciuto un pò troppo, l'erba era lunga circa 15 cm e per mia mancanza di tempo gli ho detto di tagliarlo a lui.
Dopo il taglio ( l'ha fatto basso come al solito, circa 5 cm ) ha cambiato aspetto e l'erba sembra più grossa ed ha perso tutto il verde. Sembra che adesso si vedano solo le radici.
Come posso risolvere? Sarà da riconcimare e basta o sarà successo qualcosa.
Dimenticavo, in quell'occasione è stato tagliate che era anche molto bagnato.
Questa è la foto del prato ad agosto 2018
le altre sono di questa mattina.