• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa può crescere BENE sotto l'ombra di un vecchio albero di cachi ?

rjalex

Giardinauta
Giardino di città a Roma, avevo fatto grande buca 80x80x80 riempita di ottima terra e stallatico e messo a dimora molte rose tra cui delle Jacques Cartier. Sono tutte attecchite bene ma una mi è morta inspiegabilmente qualche settimana fa. Vorrei sostituirla con qualche bella pianta da fiore che possa amare di stare all'ombra piuttosto fitta di un albero di cachi di circa 4-5 metri di altezza che con le foglie ombreggia tanto da Aprile a Settembre.

Non ho mai provato camelie e simili, ho diverse Ortensie ma vorrei qualcosa di diverso. La buca è a ridosso del muretto di cinta con inferriata e quindi qualcosa di rampicante sarebbe BINGO :)

Grazie per ogni consiglio
 
Alto