• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa posso metterci?

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
:rolleyes:
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi sa consigliarmi cosa mettere in un vaso appeso a un muro che riceve sole solo fino alle 10 del mattino? Vorrei una pianta ricadente che dia anche un po' di colore con i fiori, ma così all'ombra non saprei cosa scegliere.
Grazie a chi mi darà qualche idea!
Simona

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Io ci metterei una fuchsia, che è una pianta da mezz'ombra e che ti fiorirà per tutta l'estate ( a patto di non lasciare prosciugare la terra del vaso).
Per avere un'idea di quanto possa essere bella....questa è la mia Fuchsia " california dream" a fiore doppio bianco e rosa screziato.
fuchsiaCaliforniadream.jpg
[/IMG]

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Grazie per il consiglio! Potrebbe essere un'idea, ma l'unico dubbio è che si tratta di un vaso di quelli piatti dietro, a mezzaluna, ed è appeso piuttosto in alto. Forse una fucsia sarebbe più valorizzata in un cestello come il tuo dove si riesce a vedere anche il sopra, cosa dite?
Saluti a tutti!
Simona

celeste

Giardinauta Senior
Una lobelia?
Ne ho messa una in condizioni identiche alle tue e sta molto carina (almeno finché non riuscirò a farla fuori con la mia inettitudine). I fiori non sono - almeno per'ora - moltissimi ma abbastanza da fare un po' di colore e il verde è molto rigoglioso.

ps. E' la prima volta che dò un consiglio a qualcuno!

Alto