• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa piantare nell'aiuola

dario96

Aspirante Giardinauta
salve a tutti vorrei un consiglio su qualcosa da poter piantare in un aiuola lunga circa 30 metri e larga 40 centimetri!!! il problema di questa aiuola è che circa metà di essa è esposta al sole sia in inverno che in estate mentre l'altra metà si trova in totale ombra in inverno e a mezzombra in estate!!! cosa posso piantare per creare una bella combinazione di piante e colori..
grazie a tutti e buona serata :)
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
è una zona di confine alla base della recinzione? vuoi creare un divisorio con un rampicante o siepe? oppure qualcosa di basso? hai possibità di dare acqua e tanta manutenzione?
 

dario96

Aspirante Giardinauta
il terreno è delimitato da un muro e sopra questo vi è una rete ricoperta di edera!! mi servirebbero piante non eccessivamente grandi
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Io in una situazione molto simile alla tua, a confine con la proprietà vicina, coltivo ortensie, rose, clematis e peonie erbacee. Queste sono alcune foto dell'insieme:

_DSC0089.jpg
[/IMG]
P6030812.jpg
[/IMG]
P6020930.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:
Alto