• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa Piantare In Pieno Sole???

Fralema

Giardinauta
:martello2 COSA POSSO PIANTARE IN VASI DI CIRCA 40 CM DI DIAMETRO, ESPOSTI IN PIENO SOLE? QUALI PIANTE PERENNI CHE PRODUCANO FIORI COLORATI? IN INVERNO HO LA POSSIBILITA' DI METTERE TALI VASI AL RIPARO.
GRAZIE MILLE A CHI MI AIUTERA'...:hehe:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
io metterei delle verbene rosse ..se trovi quelle pendenti sono meravigliose e fioriscono tutta l'estate fino a ottobre, oppure dei gerani ci sono molte specie bellissime che danno dei punti di colore non indifferente nel giardino
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Fralema:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 

Fralema

Giardinauta
Cosa Piantare In Pieno Sole?

GERANI E VERBENE NE HO GIA' MOLTI, ESISTERA' PURE QUALCHE ALTRA PIANTA, ARBUSTI PERENNI...:martello:
 
M

Mary74

Guest
Ciao Fralema , dovresti darci quanto più indicazioni possibili.
Località , notizie quanto più dettagliate sul clima della tua zona, se preferisci piante ricadenti, rampicanti , a cespuglio, arbustive...
 

Fralema

Giardinauta
Cosa Piantare In Pieno Sole?

:martello: GRAZIE A TUTTI, SCUSATE MA E' LA PRIMA VOLTA CHE ENTRO NEL FORUM, LA MIA GRANDE PASSIONE IL GIARDINAGGIO, VIVO IN TOSCANA, DA NOI ESTATE CALDE ED INVERNI ANCHE A MENO 5-6.
SONO CIRCONDATA DA VIVAI, MA MI PIACEREBBE IL VOSTRO CONSIGLI0 PER PIANTARE QUALCOSA DI PERENNE, ARBUSTI CHE FACCIANO FIORI.
CIAO, CIAO A TUTTI.
 
B

bobino

Guest
fralema, :flower: per piacere puoi scrivere in corsivo? non importa che tu urli.....:rolleyes:
:Saluto:
 

crica

Giardinauta Senior
FRALEMA ha scritto:
....PER PIANTARE QUALCOSA DI PERENNE, ARBUSTI CHE FACCIANO FIORI.

Ciao e benvenuta!
Io sono di milano e anche qui gli inverni sono ultimamente abbastanza rigidi...
In pieno sole tengo in vasi da 50 x 50 cm pittosfori, oleandri e osmanthus. Per ora non ho avuto grossi problemi con il gran sole; piuttosto li ho avuti con le gelate e la neve e mi si sono rovinati un pò gli oleandri che non ho avuto l'accortezza di proteggere :martello2
Per piccole piante fiorite ti consiglio invece gazanie, zinnie e gerbere.
ciaociao
cri
 

gix1981

Aspirante Giardinauta
ciao fralema.io abito in liguria da noi in inverno non fa così freddo, però anche io ho il sole tutto il pomeriggio fin al tramonto e con le begoniette mi son trovata benissimo!inoltre pensa che una che l'ho mesa in una fioriera da 40 l'ha quasi riempita tutta!è davvero bella! spero di esserti stata di aiuto
ciao:hands13:
 
Alto