• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa piantare a settembre ???

pls.dmn

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!!! Volevo nel mese di settembre piantare qualche ortaggio sapete dirmi quali si piantano in questo periodo

julweb

Aspirante Giardinauta
Grazie....compri già le piantine o hai i semi???
ciao dmn
le ha seminate a inizio luglio
a mia moglie è presa la mania del seme, ha un'intera collezione di bustine
pensa un pò che al tempo aveva seminato un intera bustina di cetrioli, le erano nate 26 piantine
il bello è che si era sbagliata, sono cetriolini da sottaceto
e così ho dovuto acquistare 4 piantine pensando che non fossero buoni x l'insalata
invece con grande meraviglia, lasciandoli crescere abbastanza sono buoni anche + di quelli normali, e non è necessario tagliare le estremità x togliere l'amaro
IM000217.jpg

Ultima modifica:

pls.dmn

Aspirante Giardinauta
Da piantare verso settembre..!!!!
Che spettacolo julweb io ho 4 piante di cetrioli ma sono una cosa meravigliosa producono a sfare

julweb

Aspirante Giardinauta
Da piantare verso settembre..!!!!
Che spettacolo julweb io ho 4 piante di cetrioli ma sono una cosa meravigliosa producono a sfare

si anche i miei, quest'anno deve essere la stagione propizia x i cetrioli
per quanto riguarda i cavoli, li ho già piantati
cavolo nero è già alto circa 50 cm
e circa 5 gg fa mia moglie ha seminato un tipo di cavolo che dovrebbe fare i broccoletti, ma io non sò dirti di che si tratta perchè il cavolo a me stà "antipatico"

Aeffe

Aspirante Giardinauta
di cavoli ne puoi mettere di tutti i tipi: cappuccio, nero etc. guarda cmq nei vivai di zona per regolarti sui tempi

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
pls.dmn, i cavolfiori puoi metterli anche ad agosto, come anche i finocchi, la verza, il radicchio, i cavoli cappuccio, puoi persino piantare la rucola!:lol:

Alto