• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa metto in questa aiuola?

Paola76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto. Nell'aiuola che vedete nella foto, dal momento che mi sono stufata di piantare ogni anno qualcosa di diverso, vorrei mettere piante perenni e che possibilmente avessero fioriture discretamente lunghe. Secondo voi cosa come potrei comporla?
E' un punto dove il sole batte per alcune ore al giorno (dalla tarda mattinata alle prime ore del pomeriggio, quindi comunque le più calde soprattutto d'estate.
Cosa mi consigliate?
Grazie se avrete voglia di rispondermi.
aiuola.jpg

Jemie

Aspirante Giardinauta
Metti il Gelsomino :) non ha bisogno di molte cure ed è una pianta che può stare sia all'ombra che al sole, inoltre profuma tantissimo ed è anche rampicante ...così a lungo andare ti abbellisce anche la ringhiera superiore! oltre tutto è una pianta che adesso si trova nei grandi magazzini quindi puoi scegliere la specie che ti piace di più!
Fammi sapere cosa decidi :hehe:

Paola76

Aspirante Giardinauta
Si di gelsomini ne ho già due dall'entrata e mi piacciono moltissimo, però come puoi vedere dalla foto, la ringhiera superiore confina con la vicina e quindi preferirei non mettere nulla che vada ad "intaccare" anche la sua parte. Sai la vicina è gentile, ma non si sa mai...
E comunque visto che l'aiuola è abbastanza lunga vorrei mettere più tipologie di piante.
Paola

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Gaura rosa, Salvia nemorosa o farinacea e Echinacea purpurea.
Un mix viola e rosa... bello e resistente al sole.
In inverno la parte aerea sparisce, ma riappare tutto in primavera.

Alto