• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ho comprato???

toni.cz

Aspirante Giardinauta
3694.jpg
3695.jpg

Sent from my HTC Sensation using Forum Fiend v1.0.1.

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Sì, è molto bella e sembra proprio essere una boweia, grazie ancora per l'aiuto.
Spero solo di non farla soffrire, avete idea di come prendersene cura? Le regole generali vanno già bene?
3703.jpg

E queste altre completano gli acquisti della giornata, ma queste sono già ben note...
3704.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Siamo sicuri che sia una Bowiea? non ne ho mai viste, in rete, con così tanti germogli, è una pianta rampicante per cui i vari getti continuano a crescere e ad arrampicarsi... per me è una Albuca.

toni.cz

Aspirante Giardinauta
A me resta comunque il dubbio, ma perché non sono così esperto.
I fiori ci toglieranno il dubbio.
In giro ci sono poche informazioni, avete qualche consiglio? Valgono le regole generali delle succulente?

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Ma proprio il bulbo sembra somigliare più alla boweia o mi sbaglio?
Comunque grazie, sicuramente adesso ne so di più

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Escludo bowea che fa un getto massimo due l'anno, ed è molto + sottile e arrampicante e a stelo liscio, i fiori sono piccoli e verde.
Io la tratto con terriccio molto drenante, messa in un luogo soleggiato, sta lì cresce si arrampica, poi si raggrinzisce di inverno e riesplode con le innaffiature estive. La mia è la volubis

LIGIA

Giardinauta
Purtroppo non saprei dirti il nome della pianta,però mi piaciono le altre in foto 2....(quel opuntia mi fa l'occhiolino,tanto le adoro!!!...puoi dirmi il nome e da dove l'hai presa?).
Grazie :)

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Comprata in un mercatino di Palermo...
Grazie a tutti

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Ma secondo voi adesso come sta?
Perché i riccioli si allungano e ingialliscono?
Non ho trovato informazioni esaustive e quindi mi rivolgo a voi?

Inviato dal mio HTC Sensation utilizzando Tapatalk

Allegati

• uploadfromtaptalk1386012769804.jpg
    uploadfromtaptalk1386012769804.jpg
    73,1 KB · Visite: 39

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
E' una Albuca senza dubbio,potrebbe essere una namaquensis,le foglie glandulose assomigliano in po' anche alla viscosa,se lo stelo del fiore presenta glandule ed e' anche viscoso e' una A. viscosa

Alto