• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa hanno le mie piantine?

Mrwest77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Sono un neofita del forum che però leggo con molto interesse.

Quest'anno le piantine (credo di glicine) che io e la mia compagna abbiamo sul terrazzo hanno un problema, solo che non so dire di cosa si tratti...e soprattutto cosa devo fare per farle stare meglio ecco alcune foto! La differenza era già visibile in autunno ma non ho mai dato importanza alla cosa fino a che una piantina ha iniziato a sbocciare mentre le altre 2 no! :cry::cry:

PIANTA SANA
01Sana-vi.jpg

PIANTA NON SANA
02Nonsana-vi.jpg

FOGLIA DI PIANTA NON SANA
04Nonsana-vi.jpg

FOGLIA DI PIANTA SANA
05Sana-vi.jpg

CONFRONTO TRA I COLORI
03Confronto-vi.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
non so che cos'abbiano le tue piante, so che non sono di glicine, ma di rincospermum o falso gelsomino. magari puà servirti per navigare un po' sul forum e in rete e scoprire di che malattia si tratti...
ciao

Mrwest77

Aspirante Giardinauta
Beh grazie... è già qualcosa! vediamo se scopro qualcosa

Ah dimenticavo: quest'autunno sono state colpite da Cocciniglia. Io ho rimosso a mano tutte le cocciniglie, ho tagliato i rami più infestati e ho spruzzato un prodotto apposta. L'ho poi rispruzzato a marzo...
Le cocciniglie sembrano ora assenti, ma c'è ora questo strano sintomo.... HELP!

Ultima modifica:

Mrwest77

Aspirante Giardinauta
Nei giorni scorsi ho messo un concime generico nel vaso.. vediamo come evolve
Il bello è che la pianta che ora sembra la più vitale ha ricevuto lo stesso tipo di trattamento dell'altra... vi terrò aggiornati
Thanks!

Alto