• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa hanno le mie petunie...??

omnietor

Aspirante Giardinauta
Salve ho un piccolo problema con le mie petunie...è ormai da qualche giorno che gli apici e i fiori hanno assunto una colorazione molto chiara quasi biancastra...cosa potrebbe essere??
 

Allegati

  • 2011-07-02 11.18.588888.jpg
    2011-07-02 11.18.588888.jpg
    97 KB · Visite: 277

pattivis

Giardinauta Senior
Ciao,forse è mancanza di un po' di ferro,ma,......aspetta gli altri....................
auguri!
pat
 

ortolanoinerba

Aspirante Giardinauta
A me lo fanno regolarmente, solo la varieta' viola. Mi sono convinto che vengano sbianchiti da troppo sole... la pianta non sembra risentirne.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si è una clorosi ferrica, compra il ferro in un consorzio e ne metti un po' nell'acqua d'innaffiatura ogni settimana.
 

RoseMicky

Aspirante Giardinauta
Anche la mia surfinia è letteralmente "sbiancata", come se fosse rimasta al buio per un mese!

Il concime che prende è suggerito per i gerani e contiene anche del ferro. Dite che cmq non è sufficiente?

Ciao a tutti
 
Alto