• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ha il mio geranio

Claus88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
secondo voi cosa ha questo geranio??

geranio1.jpg geranio2.jpg geranio3.jpg

continua a fare nuovi fiori e nuove foglie che però poi ingialliscono e si macchiano come quelle che ho messo in foto. Inoltre ho potuto notare la presenza di mosceri intorno.. ma non so se sono loro la causa. Ho spruzzato già diverse volte l' insetticida per afidi e cocciniglie ed eliminato le foglie rovinate ma poco dopo il problema si ripresenta, qualcuno di voi ha idea di cosa si tratta?

grazie e buona serata!

Green95

Fiorin Florello
Ciao quello non è un geranio,ma una verbena :)
Ha la minatrice fogliare,tratta col confidor per via radicale :eek:k07:

Claus88

Aspirante Giardinauta
Ciao quello non è un geranio,ma una verbena :)
Ha la minatrice fogliare,tratta col confidor per via radicale :eek:k07:

Ho il calypso garden protector sempre della bayer che dici funziona lo stesso? sulla confezione c'è scritto che è un insetticida sistemico per afidi, lapidottero geranio, cocciniglie, larve di lepidotteria, metcalfa, mosca bianca, tendredini, larve di oziorrinco, può andar bene??

grazie!

Alto