• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ha fatto il mio fico??

evolux

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un fico da svariati anni che nella seconda parte di agosto mi ha sempre dato molti fichi ed ha sempre avuto in questo periodo unba folta vegetazione. Quest'anno invece mi ha dato qualche fiorone a giugno, poi ad agosto non è diventato folto di rami nuoi e foglie e nemmeno mi ha dato fichi mangiabili, lsono rimasti piccolissimi e poi sono caduti.


Intanto questa è la foto vista dall'alto: Fico ago3.jpg

Abito nel lazio, ha piovuto solo una volta d'estate però lo bagnato ogni giorno con 4-5 litri, effettivamente ha fatto molto caldo.

Perché quest'anno è così spoglio? Sembra un'immagine autunnale, non di fine agosto...
 

Marcello

Master Florello
ciao,
i miei due principali,vecchi fichi,quest'anno hanno saltato del tutto la prima produzione(fioroni mi sembra) e solo nelle seconda metà di agosto ho potuto pappare la produzione piu' o meno cospicua,forse un po' meno degli altri anni.

non do mai acqua perchè il fico se la trova da se'.
 
Alto