..solo un panetto ttipo segatura appena sotto i bulbi ,io lo mosso un po' per non fargli rimanere tanta acqua quando la bagno...ora la rimetto nel suo vaso o con tutte quelle radici c e ne vuole uno piu' grande?
...Ho cambiato il vaso ,non sono stata capace a rimetterla in quello, suo era troppo piccolo per tutte quelle radici,lo rimesso sempre scuro e l ho bucato nei lati... il suo era nero....ditemi voi se ho sbagliato!!
Non per essere pessimista, ma credo che qualche errorino tu l'abbia commesso, anche se nulla è davvero compromettente:
1) non aver rimosso in toto il "panetto tipo segatura" (in realtà è sfagno) potrebbe in futuro portare qualche problema di ristagno idrico;
2) il vaso di dimensioni maggiori può andar bene, a patto che sia non più di 1-2 cm più grande del precedente, il che si riallaccia al punto seguente;
3) non credo che tutte quelle radici fossero sane, altrimenti la pianta non avrebbe perso le foglie precedentemente: penso che almeno quelle sotto gli pseudobulbi più vecchi fossero andate, purttroppo non è possibile stabilirlo da una foto piccola come quelle mostrate ma, per esperienza, so che con questo tipo di piante dalle radici sottili in genere di radici morte ce ne sono in discreta quantità, almeno in questi casi.
Tutto sommato, se il vaso non è troppo grande, la pianta non dovrebbe troppo patire comunque da questi errorini, ma con ogni probabilità sarà necessario intervenire prima per il prossimo rinvaso.
Il fungicida, infine, non è assolutamente indispensabile, io in post rinvaso non l'ho mai usato.