• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa fate quando siete arrabbiati con il mondo...?????

miky80

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti apro questo post per sapere voi come scaricate il nervoso accumulato durante la giornata...io prima fumavo, ora invece cerco idee alternative:D magari più salutari:hehe:
sin da piccola leggo e in questo modo mi estraneo dal mondo ed evito scontri inutili :ros: ma se sono proprio a terra-terra allora passo dal vivaio e una misera piantina:) la devo portare a casa...di solito prendo le cicce e quindi sono piena di vasini e vasetti di piante mignon:love: che mi ricordano che ero fuori dai ghingheri:ros:...
voi che fate?
 

OPINEL

Aspirante Giardinauta
quando mi incacchio pesantemente, quindi tutti i giorni, arrivo a casa e spacco la legna; in qualunque condizione climatica: con me funziona.

poi fumo molto ma quello lo faccio anche quando sono felice.
 

milutao

Guru Master Florello
Bella domanda...... se sono depressa perciò tipo disperata, perchè devo far fronte a situazioni più grandi di me, ma che fanno parte della vita, allora compro, abbigliamento, non curandomi del prezzo, lo compro e basta. Mi è capitato di acquistare una felpa, in quel momento bellissima, e di non averla mai potuta indossare, perchè 3 taglie più grandi, e pure con un piccolo buchetto.
Se invece sono arrabbiata con il mondo intero, analizzo il tutto anche nei minimi particolari, cercando approvazioni sul mio operato. Poi immancabilmente, mi arrabbio con me stessa, e lì non c'è felpa che tenga,poi mi odio, poi subentra spirito di conservazione, e mi consolo dicendo che sono diversa, non che sbaglio, poi mi propongo di non arrabbiarmi più perchè non ne vale la pena, in questo modo mi perdono da sola. La prossima occasione, ci ricasco con tutte le scarpe di nuovo.....
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
beh io fumo, ahimè...ma cerco di evitare cmq il possibile perchè fa male e non si fa, e poi non allevia nulla, invece quando posso anche io acquisto, piante prima di tutto, ma anche qualcosina per me, oppure cucino o trapianto le piantine acquistate, dipende dal periodo...e così riesco a rilassarmi.
 

Ari68

Florello
All'inizio mi sfogavo con visita ai garden.....ma ogni visita era un acquisto, e a un certo punto ho dovuto cambiare tattica di sfogo (troppe piante in casa).:D

Allora mi sono tuffata nel pane e nutella, ma ahimè la bilancia mi ha fatto notare che non era la soluzione migliore.:storto:

Perciò... tuta ...scarpette e una bella corsa al parco.... mi sono riappropriata della mia linea :).....ma soprattutto ho imparato a controllare di piu' le arrabbiature.....sinceramente ho imparato a dare a loro il giusto peso....

Durante la giornata ci sono mille motivi validi per cui incavolarsi..... e se non ci sono, si possono trovare :lol:....ma i drammi nella vita son ben altri......:Saluto:
 

Federica

Master Florello
Per me dedicarmi alla cura delle piante, più che acquistarle, mi risolleva lo spirito e sicuramente uscire in bici e fare un po' di km, o andare a correre, ho cominciato da aprile, i risultati sono eccellenti sotto tutti i punti di vista...provare!!!
 

Tippy

Giardinauta Senior
Io quando sono arrabbiata:burningma mi tengo occupata cucinando, preparo torte più che altro..questo per esempio è uno di quei giorni in cui sono proprio NERA, arrabbiata, triste, delusa,:cry: e mi sono tenuta occupata tutta la mattina a far da mangiare..per fortuna non fumo..!
 

lalle

Florello
Dipende: se mi inc. e basta, mi faccio venire in mente quante cose brutte stanno come spade di Damocle sulle nostre terrestri teste e mi sento fortunata che mi sia capitata "solo" quella cosa ... Se non è sufficiente allora immagino, anche solo per un attimo, che possa succedere qualcosa a mio figlio e così passo dall'inc. alla felicità.
Nei giorni, per fortuna rari, in cui non sono arrabbiata ma patologicamente depressa e non ci sono ragionamenti che tengano, aspetto solo di andare a dormire ... il giorno dopo è matematico, l'umore è migliorato.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Se sono arrabbiata fumo e parlo a manetta, mi sfogo e parlo anche con le pietre... farlo mi serve a trovare la soluzione o a provare le mosse di contrattacco.
Se sono depressa vado a letto a dormire in qualunque ore della giornata.
 

miciajulie

Fiorin Florello
purtroppo entro nel frigo e lo ripulisco. anche se cerco ora di non farlo più. e allora giardineggio, collaneggio....
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Quando sono arrabbiata con tutto il mondo sapete cosa faccio ? canto .... e dopo una bella cantata con la musica a tutto volume, mi passa !!!

Certo che il tempo della cantata varia in base all'arrabbiatura .... e i miei familiari sanno di non farmi arrabbiare perchè poi mi devono sopportare :eek:k07:
 

Federica

Master Florello
Luisa, sei troppo forte....ahahahah:lol::lol::lol::lol::lol:
...bel modo per far capire di lasciarti stare...altrimenti non finisci più.:martello2:martello2
 
K

Kelly Genova

Guest
Se sono arrabbiata arrabbiata :burningma mi metto a fare le grandi pulizie con una faccia che invoglia tutta la famiglia a starmi alla larga......:mazza:Almeno ci guadagna la casa....:lol: Sento proprio il bisogno di attività fisica stancante,insomma.Invece se sono solo un po'...nera,mi bastano le mie piante.....:love:
 

lordplaza

Aspirante Giardinauta
quando mi incacchio pesantemente, quindi tutti i giorni, arrivo a casa e spacco la legna

Come me.....solo che a casa mia la prima cosa di legno che incontro sono le porte,cosi' una volta ho fatto contento il falegname...generalmente mi trovo bene nello sfogarmi fisicamente(corsetta o anche solo camminata),o giocando con mio figlio di tre anni.
 

Alex81

Master Florello
quando mi incacchio pesantemente, quindi tutti i giorni, arrivo a casa e spacco la legna; in qualunque condizione climatica: con me funziona.

poi fumo molto ma quello lo faccio anche quando sono felice.

opinel mi spezzi :lol::lol::lol: anch'io faccio così...cicca in bocca e via a spaccar legna...e a volte non serve neanche l'accetta :D ...capricorno testa dura :ciglione:
 

Alex81

Master Florello
Se sono arrabbiata arrabbiata :burningma mi metto a fare le grandi pulizie con una faccia che invoglia tutta la famiglia a starmi alla larga......:mazza:Almeno ci guadagna la casa....:lol: Sento proprio il bisogno di attività fisica stancante,insomma.Invece se sono solo un po'...nera,mi bastano le mie piante.....:love:

ma dai kelly che sei troppo buona te....cosa vuoi arrabbiarti. . .:D
 
Alto