• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa fareste con un milione di euro?

Marcello

Master Florello
E' un quesito non semplice perchè non li abbiamo,almeno io.
Molte persone diventate ricchissime in un attimo e in maniera inaspettata,hanno rovinato la propria vita fatta di normalità talvolta anche mettendo fine alla stessa.

Una casa grande,una macchina potente anzi due,viaggi,lussi mai visti,piscine e massaggi a gogo.

Si scriveranno risposte variegate e superficiali,ma anche ragionate e altruiste.
grazie
 
anche se un milione di euro è poco, per prima cosa comprerei il forum con server annessi e bannerei chiunque mi contraddicesse. dopo lo trasformerei in un sito per annunci di escort e transessuali, dicono che renda moltissimo.
poi mollerei qualcosa a i miei familiari per farli stare buoni e levarmeli dalle scatole.
poi mi comprerei una casa isolata, magari una specie di fattoria in collina con annesso capannone che riempirei di moto, attrezzi e ricambi.
investirei l'avanzo per avere una piccola rendita con cui far fronte a spese e mantenimento.
quindi nessuno sentirebbe più parlare di me.
 

Commelina

Master Florello
ristrutturazione casa........ 200 mila

acquisto 3 auto ................ 50 mila

risparmi ......................... 400 mila

regali ............................. 100 mila

beneficenza .....................250 mila


ps x Companatico.... sognare non costa niente :lol:
 

Nicki.ta

Giardinauta
Un milione di euro .... decisamente sono troppi, non riesco nemmeno a quantificarli ... mi basterebbe averne 1500 al mese !!!!
 

Tippy

Giardinauta Senior
e mica tanto, un appartamento a roma, sopra i 100 mq, in zona non lussuosissima sta tra i trecentomila e i seicentomila... dall'ottica di noi poveracci sembrano tanti ma poi li vai a spendere e ti accorgi che sono davvero pochi.
Così tanto costano gli appartamenti a Roma...?!
Allora mi ritengo fortunata io che qua dove sto una casa da 150 mq commerciali (e nuova) costa sui 160'000...e mi sembrano tantissimi...
Ecco, io con un milione mi potrei prendere un castello qua facendo il paragone..
 

Nicki.ta

Giardinauta
e mica tanto, un appartamento a roma, sopra i 100 mq, in zona non lussuosissima sta tra i trecentomila e i seicentomila... dall'ottica di noi poveracci sembrano tanti ma poi li vai a spendere e ti accorgi che sono davvero pochi.

beh,forse hai ragione, visto che l'appartamento e' l'unica cosa che possiedo, magari se il milione lo fermo riesco comunque ad avere i 1000/1500 euro al mese !!!!
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Io viaggerei per il mondo senza mai fermarmi dopo essermi comprato un megaterreno con serra annessa...:) ci bastano?
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Molte persone diventate ricchissime in un attimo e in maniera inaspettata,hanno rovinato la propria vita

Un milione di euro è davvero un mucchio di soldi se li devi guadagnare, non ci riuscirai mai, ma non ci diventi ricchissimo, ci compri un appartamentino di si e no 100mq in centro a milano, non mi sembra una cosa da sceicco... Il che mostra che una vita di lavoro non ti permette una vita decente se non hia le spalle coperte. Scusate se mi viene da vomitare.

E' una somma alta che però non ti sconvolge la vita. Secondo me è piu sensata una lotteria con tanti premi da 1 milione che con un unico premio da 100 milioni, ma questo è un altro discorso e andrei OT.

Non so cosa ci farei, forse li metterei in un conto all'estero per non trovarmi nudo quando un giorno forse dovrò emigrare dall'italia, che se continua così diventerà più povera del congo e più disperata dell'afghanistan.
 

miciajulie

Fiorin Florello
è il 'se' che falsa tutto. coi 'se' si può volare alto, che come dice commi non costa nulla, ma anche dire una marea di panzane. ad averli davvero si ragionerebbe moooolto diversamente.
fantasticando, una bellissima casa al mare in sardegna, e se avanzasse qualcosa, la tranquillità del non sentirsi l'acqua alla gola... per poi doverla mantenere
risposta superficiale? se dicevo che facevo tante cose buone era meno superficiale?
 
Ultima modifica:
S

stevenz

Guest
Cio' che gia' ho fatto....acquistare vari appartamenti e offrire una vita migliore a mia moglie ed ai miei figli. Credetemi, 1 milione di euro non sono tanti. Beh, indubbiamente migliorano lo stile di vita. Tutto qua.
Per stare davvero bene servirebbero almeno 8 milioni di euro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

letizia66

Florello
Così pochi proprio non mi sembrano e visto che non li ho e non credo proprio di poterli mai avere sono "un sogno" ,la sicurezza economica è un sogno, continuerei a fare la mia vita ma con più serenità e con la tranquillità di potermi permettere anche di conoscere un pò il mondo, credo che mi farebbe molto piacere dare una mano anche a qualcuno che mi è vicino e che so che si trova in difficoltà , non mi sconvolgerebbero la vita ma azzpiterina che risollevataaaa
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Così tanto costano gli appartamenti a Roma...?!
Allora mi ritengo fortunata io che qua dove sto una casa da 150 mq commerciali (e nuova) costa sui 160'000...e mi sembrano tantissimi...
Ecco, io con un milione mi potrei prendere un castello qua facendo il paragone..

qui a 1000 euro al metro ti danno solo le ciofeche da ristrutturare in toto.. solo se non sono in centro.. e solo adesso che c'è stato il crollo dell'immobile
e parlo centro di paesini da 3000 anime in croce

1 milione non è molto, ma ti fa continuare a vivere con uno spirito + rilassato nei confronti del fine mese

non è molto nel senso che non cambia la vita, ma risolve le rognette...

ci sarebbe un bel cortiletto in vendita... tutto 280mila (sui 180 mq abitabili e 400 di rustici + un 400 mq di terreno interno)
poi va ristrutturato.. tutto..
non so se bastano 200mila, ma so fare i lavori in economia :D
metà è evaporato
poi va arredato
e una serretta non ce la mettiamo? ovviamente automatizzata al massimo
poi una minima scorta per mantenere il tutto, mica facile nemmeno mantenerle certe proprietà
180 mq abitabili costa scaldarli dalle mie parti!! anche se usi i pannelli per farlo (che son carissimi pure loro e sei costretto a metterli nelle costruzioni nuove)

e un piccolo fuoristrada uno bello accessoriato bene, non ingombrante.. che devo tenerlo per una 20ina d'anni..(con la panda cross me la cavo sui 20mila)

ok è stato bello anche se è durato poco

:Saluto:
 

milutao

Guru Master Florello
Un milione......oltre a far sorprese ai miei fratelli, tipo un versamento a sorpresa di 150,000euro a testa, una cifra analoga anche per me, il resto vorrei far felici altre persone, anche senza conoscerle bene.....tutto in forma anonima per non metterli in imbarazzo......solo immaginandomi tutto ciò mi si riempie il cuore......sarebbe bellissimo.......
 
A me -non milionaria- di questo topic ha colpito soprattutto questa ultima frase.

beh è un'occasione ghiottissima per mostrare quanto SAREMMO generosi se solo...

io a parte qualcosa a fratello e sorella mi guarderei bene dal fare il mecenate, visto che in 40 anni di vita nessuno lo ha fatto con me.
E di solito so per esperienza che appena si sa in giro che hai fatto 2 quattrini ti riempi di amici che non avresti mai sospettato di avere, tipo Facebook...
 
Alto