• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa e come piantare ora nell'orto?

Acritero

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti e buon anno. Eccomi con altre domande, ho vangato un piccolo pezzetto di terra (5x7 circa) che non c'è mai stato fatto nulla, nemmeno vangata penso, alla fine l'ho livellata e ci ho messo un pò di concime granulare floranid. Ora:1-Penso di aver fatto male a darci quel concime perchè vorrei piantarci delle verdure e non prato, ci ho pensato dopo:martello::martello:. Secondo voi va bene lo stesso per le verdure? o devo metterci un altro tipo di concime più indicato? e se si quale tipo? 2- Volevo piantare delle cipolle perchè se ho capito bene è il periodo buono, ma secondo voi è meglio/piu facile partire dal seme o mettere delle piccole piantine già un pò sviluppate? ed eventualmente si trovano nelle agrarie?
In poche parole, otre ad aver dato il concime sbagliato, qualcuno potrebbe spiegarmi (come si farebbe a un bimbino di 5 anni) come fare passo passo per piantare qualche verdurina in una terra che penso sia povera ? merci:food::food::food::food:
Caspita...ho sbagliato sezione del forum, scusate......

Ultima modifica:

luca66

Aspirante Giardinauta
Ciò che scriverò sotto è semplicemente copiato da un sito x me molto interessante ,per quanto riguarda un mio commento penso che ancora sia troppo presto per seminare qualsiasi cosa eccezion fatta x l aglio ciao spero di esserti stato utile
Gennaio
Semina (con Luna crescente) In semenzaio riscaldato: basilico, melanzana, peperone, pomodoro. A dimora in coltura protetta (ma solo se non si verificano periodi molto freddi): ravanello, rucola, agretto. Semina (con Luna calante) In semenzaio riscaldato: lattuga cappuccio. A dimora in coltura protetta: lattuga da taglio, radicchio, da taglio e da cogliere, valerianella. Lavori (con Luna calante) Preparazione del terreno: se asciutto spargere concime ricco di azoto. Preparare il terreno per gli impianti di fragola, concimare e sarchiare la carciofaia e l'asparagiaia. Interrare facelia, senape, spinacio e altre specie per la concimazione verde.

Alto