• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa "accompagnare" agli Hemerocallis?

MARIAROSA

Giardinauta
Ciao, ho preparato una nuova aiuola per i miei Hemerocallis fulva Europa (raggiungono circa un metro di altezza) che vi presento:
hemerocallisfulvaEuropa1.jpg

hemerocallisfulvaEuropa.jpg

Vorrei piantumare assieme a loro qualche altra bulbosa oppure qualche perenne o annuale ma non ho idee, volete aiutarmi?
Attendo suggerimenti Grazie! Maria.

MARIAROSA

Giardinauta
Ho riportatom su il post perchè mi è venuta un'idea!... e se accanto mettessi la digitale porpurea?.... :rolleyes: commenti... grazie!

rossl

Giardinauta Senior
bellissimi gli hemerocallis, ne ho diversi anch'io e dietro vi ho piantato i delphinium (che però preferiscono la mezz'ombra), ottima idea le digitali.

MARIAROSA

Giardinauta
Grazie Rossol, sono rientrata un attimo fa dal giardino ed ho appena finito di impiantare, oltre alle digitali, alcuni bulbi di muscari e qualche narciso, penso di aggiungere in primissima fila del cerastium tomentoso ed aspettare di vedere che effetto farà a fioritura avvenuta..... a ben pensarci credo di aver fatto un po' d'insalata... :confuso:, mal che vada si fa sempre in tempo a togliere... :ros: staremo a vedere cosa vien fuori.
Ciao, Maria.

davoust

Giardinauta
Io farei svettare gli hemerocallis da un cuscino di Nepeta fassenii 'Six Hills Giant' a fiore violetto, anche se questi Hemerocallis in fiore li vedo molto alti!
Prenderei in considerazione fioriture azzurre-violette, giustamente i Delphinium. Oppure andrei verso il colore giallo (Kniphophia 'Lemon Beauty', Helenium, Heliopsis).

MARIAROSA

Giardinauta
Io farei svettare gli hemerocallis da un cuscino di Nepeta fassenii 'Six Hills Giant' a fiore violetto, anche se questi Hemerocallis in fiore li vedo molto alti!
Prenderei in considerazione fioriture azzurre-violette, giustamente i Delphinium. Oppure andrei verso il colore giallo (Kniphophia 'Lemon Beauty', Helenium, Heliopsis).

I delphinium ahimè, non è possibile a causa dell'esposizione troppo soleggiata ma la nepeta frassenni :ciglione: mi piace!

Alto