• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa è successo al mio Borzicactus???

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
[/B

borzicactus.jpg

Borziocactus3.jpg

La "ciccina" vive con me da tre anni o forse più, era davvero piccola all'acquisto, ora ha dimensioni più che raddoppiate. E' sempre cresciuta ondulata, un po' tutta arricciata. La scorsa primavera comincia a spuntargli quella protuberanza che notate con un portamento completamente diverso, tutta un'altra cosa insomma!!!
Inizialmente pensavo la crescita prevedesse un iniziale sviluppo in lumghezza di quel ramo laterale che si sarebbe "increspato" col tempo... invece no.

Allora non mi resta che pensare che sotto sotto ci sia un innesto...
Qualcuno sa dirmi a quale fenomeno "paranormale" assisto???

Ultima modifica:
H

hakuna__matata

Guest
Borziocactus3.jpg

La "ciccina" vive con me da tre anni o forse più, era davvero piccola all'acquisto, ora ha dimensioni più che raddoppiate. E' sempre cresciuta ondulata, un po' tutta arricciata. La scorsa primavera comincia a spuntargli quella protuberanza che notate con un portamento completamente diverso, tutta un'altra cosa insomma!!!
Inizialmente pensavo la crescita prevedesse un iniziale sviluppo in lumghezza di quel ramo laterale che si sarebbe "increspato" col tempo... invece no.

Allora non mi resta che pensare che sotto sotto ci sia un innesto...
Qualcuno sa dirmi a quale fenomeno "paranormale" assisto???

Ciao, non si vede la foto.......almeno io non riesco a vederla...
:Saluto:

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Ed ora???

ho modificato il msg iniziale, ho reinserito la foto di prima e ne ho aggiunto un'altra.

Strano però, io le vedo, vedo pure quella all'interno della citazione!!!
Si vede che sono alle prime armi, vero? La macchina digitale non è nemmeno mia, me l'hanno prestata perchè ero stanca di usare solo parole.

Gecko

Maestro Giardinauta
????

Ciao!Beh,se l'hai tenuta fuori al freddo potrebbe anke essere1gelatina,ma se invece è stata in casa,non saprei proprio..Magari era semplicemente troppo alta e pesante e tende a cadere..Non sò,ora mi informo,ma non è detto ke sia xforza1cosa negativa..Speriamo!:confused:

Gecko

Maestro Giardinauta
Borzicactus

Ciao,mi sono informato..Esistono diverse specie di Borzicactus,ma come si può vedere dalla pianta ke hai fotografato(la parte+piccolina)non è una specie a fusto eretto,ma strisciante..Dovrebbe essere normale ke,raggiunta una certa lunghezza,si ripieghi su se stesso..Tranquilla,penso proprio ke sia tutto nella normalità+assoluta :D .. a presto!
Gecko

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Grazie

Grazie Decky, grazie Gecko. :love_4:

Comunque la tengo dentro casa ora, l'ho messa sul davanzale solo per fare una foto luminosa.

Gecko

Maestro Giardinauta
risposta di Gecko

Figurati,aiuto sempre volentieri chi ama le piante grasse :rolleyes:
xò ricorda che(tenendola in casa)ha bisogno di essere innaffiata anke in inverno,di un pochino di luce(ma non troppa in inverno)e se puoi non lasciarla in un ambiente troppo caldo,o troppo vicino ad1termosifone..:astonishe
A presto,
Gecko

decky

Florello Senior
xò ricorda che(tenendola in casa)ha bisogno di essere innaffiata anke in inverno,di un pochino di luce(ma non troppa in inverno)e se puoi non lasciarla in un ambiente troppo caldo,o troppo vicino ad1termosifone..:astonishe
A presto,
Gecko
Più che altro dovresti metterla in stanza fredda all'asciutto,anzi con tutta probabilità potrebbe stare anche fuori coperta con il tnt ,ma non in stanza riscaldata,altrimenti continua a vegetare e fila.
Va bene anche al buio,purchè non stia al caldo e vada così in riposo vegetativo :)

Gecko

Maestro Giardinauta
Vero,ma se rimane al caldo,tutto sto riposo vegetativo non c'è..Se ce l'hai,non farebbe skifo1pianerottolo kiuso.....Auguroni!!

Alto