• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos é

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Mi sapete dire che cos'è e poi la foglia più piccola della mia phal sta diventando gialla cosa fare?
Grazie
Ps sono una principiante
 

Allegati

  • IMAG0747_1.jpg
    IMAG0747_1.jpg
    152,7 KB · Visite: 8

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,

La posizione direbbe radice, la forma è più affine ad uno stelo o keiki

Direi che non ci resta che attendere e vedere che succede

La foglia che ingiallisce, dipende da che foglia è, una vecchia bassa, allora non è grave, una nuova appena nata allora è un problema, metteresti la foto della pianta da cui si vede la foglia?
 

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Salve ti ringrazio x la risposta e di far parte del forum questa è la foglia k da circa un mese sta piano piano diventando gialla cosa devo fare oggi appena sono a casa ne posto un altra migliore e posto anche quella delle radici e Dell intera pianta x sapere come sta e cosa devo fare
Grazie.Principiante in azione
 

Allegati

  • IMAG0744_1.jpg
    IMAG0744_1.jpg
    351 KB · Visite: 6

papekura

Aspirante Giardinauta
Ciao, a me sembra proprio uno stelo. La foglia invece potrebbe semplicemente esser vecchia, dato che è la più bassa e ingiallisce lentamente. Lasciala dov'è così la pianta può recuperare acqua e minerali dalla foglia prima di lasciarla cadere.
 

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio x la risposta . Oggi ho notato k anche la foglia sul lato sinistro piano piano e in modo lento ha iniziato a diventare gialla vedremo k dire.
Grazie x il sostegno
Principiante in azione
 

papekura

Aspirante Giardinauta
Mmm... allora è già più sospetto. Mi viene da dire che c'è un problema di radici troppo bagnate. Metti una foto se puoi
 

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Queste sono l' immagini e come si può vedere la foglia a sinistra sta iniziando ad ingiallire da premettere k questa phal come mi dicono alcuni esperti del gruppo sta emettendo uno stelo o un keiky ma si deve attendere per stabilirlo
Ora cosa fare con le foglie?
 

Allegati

  • IMAG0755_1.jpg
    IMAG0755_1.jpg
    109,4 KB · Visite: 5
  • IMAG0758_1.jpg
    IMAG0758_1.jpg
    553 KB · Visite: 7
  • IMAG0757_1.jpg
    IMAG0757_1.jpg
    431,3 KB · Visite: 7

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le foglie basse sono soggette a ricambio, ci sta che ingialliscano prima o poi

la pianta ha le radici argentee quindi van bagnate, senza eccedere e senza ristagno

a me sembra piuttosto in forma
 
Alto