• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Così parlò Bellavista

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Buona settimana a tutti!

Cosa c'entra De Crescenzo in un forum di giardinaggio? Se avete un pò di pazienza lo capirete.
Non so quanti di voi abbiano visto il film tratto dall'omonimo libro. Per chi non l'avesse visto o non ricorda ecco il link della scena su Youtube:
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/dyNzzgIJVeI&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/dyNzzgIJVeI&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

La domestica di casa Bellavista parla con la lavastoviglie che si rifiuta di collaborare e +/- le dice:

" la pentola che ti dava fastidio te l'ho tolta, il sale te l'ho messo, il detersivo te l'ho dato, il programma giusto te l'ho impostato.....voglio sapere cosa ti manca.... e dillo pure che non vuoi lavorare......".

Beh, io davanti ai miei fiori mi comporto più o meno così. Dopo intere giornate spese a curarli lottando contro tutti i flagelli di questo mondo, quando mi trovo davanti ad una pianta particolarmente restia a collaborare mi sfogo così:

"l'anticrittogamico te l'ho messo, il concime speciale pure, l'insetticida per afidi il migliore, con il sequestrene mi sono dissanguata, ho anche comprato l'insetticida speciale per il malefico ragnetto rosso, ho messo i sottovasi per mantenere l'umidità, rischiando di farmi mangiare dalle zanzare..., ti nebulizzo con l'acqua tutte le sere ......neee ma si può sapere perchè non guarisci? Se non guarisci ti taglio!!!!"

Voi non potete immaginare quante volte la cosa ha funzionato... Quando sono lì con le mie forbici pronta all'estremo sacrificio, ecco una piccola gemma, segnale inconfondibile della ripresa vegetativa....

Mio marito e le mie figlie mi prendono in giro perchè parlo con le piante (spesso le accarezzo e le coccolo anche) ed allora io mi chiedo: sarò l'unica? Parlate anche voi con il vostro giardino?
:confuso::confuso::confuso::confuso::confuso:
 
Alto